As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tra il 14 e il 20 maggio scorsi le pattuglie della polstrada provinciale di Pistoia hanno controllato, anche con etilometri e precursori, 279 persone, di cui una positiva all’alcoltest. I poliziotti gli hanno ritirato la patente ai fini della successiva sospensione, denunciandolo pure alla procura.
In tutto, sono state rilevate 322 infrazioni al codice della strada, con il ritiro di 8 carte di circolazione e 3 patenti, nonché 607 punti sottratti.
Nel mirino della polstrada è finito un uomo con le gomme della sua auto consunte e non omologate. Lui era ignaro dei rischi che si corrono quando ci si mette alla guida con pneumatici lisci, danneggiati o, addirittura, non conformi rispetto a quelli previsti.
Gli pneumatici, su cui si scarica il peso del veicolo, assorbono le asperità del terreno e aumentano il comfort del viaggio. Per sensibilizzare chi guida sull’importanza di montare un treno di gomme adeguato e di controllarne di continuo l’efficienza, la polstrada effettuerà controlli mirati, anche per far capire che non si tratta solo di una multa da evitare. Infatti, viaggiare con le gomme in perfetto stato è di fondamentale importanza per la sicurezza di tutti.