A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Come sappiamo i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini, che inizialmente dovevano essere completati nel 2019, sono in fase di stallo ormai da diversi mesi. Il nodo da sciogliere è costituito dalla galleria di Serravalle, che ha fatto registrare ritardi ed imprevisti. La causa è una frana definita “quiescente”, che crea problemi alla stabilità di alcune case sul versante Pistoia della galleria. Per questo nel marzo scorso il Comune, pur rimanendo circa 90 metri di percorso, ha giustamente deciso di sospendere, mediante ordinanza, i lavori di scavo del traforo.Ci dicono che Rfi stia definendo gli interventi possibili per sbloccare la situazione, mettendo in sicurezza la collina al fine di assicurare la prosecuzione dei lavori. Sembra però che il progetto di stabilizzazione e messa in sicurezza non sia ancora pronto. La colpa del ritardo non è certamente del Comune di Serravalle, ma ci aspettiamo che gli attuali amministratori, distinguendosi dai loro predecessori, sollecitino a dovere la Regione e Rfi, affinché i residenti, che fino ad ora si sono visti calare dall'alto i progetti senza possibilità di parola, restandone anzi danneggiati, possano avere questa volta voce in capitolo ed essere coinvolti nel percorso partecipativo previsto per legge regionale nel caso di realizzazione di grandi opere. Lo abbiamo sostenuto quando eravamo in FdI con la giunta Mungai, che non ci ha prestato ascolto, e lo sosteniamo coerentemente adesso. L'amministrazione comunale dovrebbe sollecitare anche una velocizzazione dei lavori per cercare di diminuire i disagi causati ai pendolari dalla sospensione della linea con conseguente aumento dei tempi per gli spostamenti.Ricordiamo infine alla giunta che suo dovere principale è quello di informare costantemente tutta la popolazione, a partire dai residenti, riguardo all'evolversi della situazione.Il sindaco non ha ancora concesso l'assemblea pubblica che aveva promesso a settembre (la giustificazione del Covid non regge, poiché la recrudescenza della epidemia riguarda solo l'ultimo mese trascorso)":
.Elena Bardelli
Referente "Serravalle Civica"