L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è svolta ieri mattina una protesta nazionale indetta dal coordinamento associazioni gestori impianti natatori alla quale ha aderito anche la piscina Marchi, per dare risalto alle enormi difficoltà che le strutture stanno attraversando.
All'iniziativa ha partecipato anche il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Giacomo Melosi.
"Doveroso portare il supporto delle istituzioni, quelle rimaste, ai gestori che tra mille difficoltà continuano comunque a garantire un importante servizio - esordisce Melosi - le misure restrittive del governo con diciannove mesi di chiusura mantenendo però i costi di struttura, riapertura con capienza ridotta al 40% e green pass obbligatorio, con notevole riduzione dell'utenza, dove si è praticamente azzerata la presenza dei ragazzi sopra i 12 anni, stanno provocando notevoli danni".
"Tutto ciò sta mettendo a dura prova la tenuta della struttura - incalza il consigliere di opposizione - e per questo ho preso l'impegno di portare la questione in consiglio comunale e far sottoscrive a tutti i gruppi di minoranza e maggioranza un documento indirizzato a Regione Toscana e Governo in cui chiediamo tempestivi e adeguati interventi. Dobbiamo difendere la nostra piscina".