Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ancora un fine settimana di controlli alla circolazione stradale sulle strade che, dai capoluoghi di Provincia della Toscana e dell’Emilia Romagna, conducono al Comune di Abetone Cutigliano e ai principali comprensori sciistici dell’Appennino. Complice il ben tempo e le temperature gradevoli, anche nello scorso fine settimana, la montagna pistoiese è stata letteralmente presa d’assalto dagli “sciatori del fine settimana” che, in massa, si sono riversati nel piccolo comune di Abetone Cutigliano.
Pertanto, è stata intensificata l’attività di controllo alla circolazione stradale predisponendo una serie di posti di controllo aventi il fine specifico di contrastare il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti da parte degli avventori degli impianti sciistici, nonché verificare il rispetto della normativa Covid 19 e del Codice della strada. A tale attività ha partecipato anche un’unità del nucleo cinofili di Firenze.
Al termine di tale servizio, sono stati segnalati alle rispettive Prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti, ben 9 ragazzi provenienti dalla Provincia di Firenze, Prato, Pisa e Bologna e sono stati posti sotto sequestro complessivamente 3 grammi di marijuana e una dose di cocaina. Anche in tale circostanza, tutti i ragazzi erano poco più che maggiorenni.
Inoltre sono state elevate quattro contravvenzioni al Codice della strada per mancato possesso delle dotazioni invernali, nonché elevate due multe per il mancato rispetto della normativa emanata per arginare il virus Covid 19 nei confronti di una coppia di giovani che pretendevano di consumare un caffè all’interno di un bar pur non avendo nemmeno iniziato il ciclo vaccinale.
Simili servizi proseguiranno per tutto il resto della stagione invernale e fino alla chiusura dei comprensori sciistici.