Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora un fine settimana di controlli alla circolazione stradale sulle strade che, dai capoluoghi di Provincia della Toscana e dell’Emilia Romagna, conducono al Comune di Abetone Cutigliano e ai principali comprensori sciistici dell’Appennino. Complice il ben tempo e le temperature gradevoli, anche nello scorso fine settimana, la montagna pistoiese è stata letteralmente presa d’assalto dagli “sciatori del fine settimana” che, in massa, si sono riversati nel piccolo comune di Abetone Cutigliano.
Pertanto, è stata intensificata l’attività di controllo alla circolazione stradale predisponendo una serie di posti di controllo aventi il fine specifico di contrastare il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti da parte degli avventori degli impianti sciistici, nonché verificare il rispetto della normativa Covid 19 e del Codice della strada. A tale attività ha partecipato anche un’unità del nucleo cinofili di Firenze.
Al termine di tale servizio, sono stati segnalati alle rispettive Prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti, ben 9 ragazzi provenienti dalla Provincia di Firenze, Prato, Pisa e Bologna e sono stati posti sotto sequestro complessivamente 3 grammi di marijuana e una dose di cocaina. Anche in tale circostanza, tutti i ragazzi erano poco più che maggiorenni.
Inoltre sono state elevate quattro contravvenzioni al Codice della strada per mancato possesso delle dotazioni invernali, nonché elevate due multe per il mancato rispetto della normativa emanata per arginare il virus Covid 19 nei confronti di una coppia di giovani che pretendevano di consumare un caffè all’interno di un bar pur non avendo nemmeno iniziato il ciclo vaccinale.
Simili servizi proseguiranno per tutto il resto della stagione invernale e fino alla chiusura dei comprensori sciistici.