Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Controlli serrati sulle strade della montagna pistoiese per garantire il rispetto della normativa sulla circolazione stradale e dei decreti governativi emanati per arginare la diffusione del virus Covid 19.
Una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza, un'altra contravvenzionata e un ragazzo segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti: ritirate due patenti di guida e sequestrato un veicolo e una dose di hashish.
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di San Marcello Piteglio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo alla circolazione stradale al fine di garantire, da un lato, il rispetto della normativa contenuta nel Codice della Strada e, dall’altro lato, quello della normativa sul distanziamento sociale prevista dal recentissimo Decreto Legge nr 125 del 07.10.2020 emanato per arginare la diffusione del virus Covid 19.
Il servizio è stato svolto nella notte fra sabato e domenica e ha interessato sia le principali arterie stradali quali la SS 64 “Porrettana”, la SS 66 “Pistoiese” e la SS 12 “dell’Abetone e del Brennero”, che i principali luoghi di aggregazione sociale della montagna, quali la Piazza di San Marcello Piteglio e i locali delle frazioni di Maresca e di Gavinana. E’ bene precisare che non sono state elevate contravvenzioni per mancato rispetto alla normativa Covid 19 in quanto i militari, laddove hanno notato situazioni non compatibili con il distanziamento sociale, hanno invitato i ragazzi presenti ad evitare gli assembramenti e ad indossare la mascherina, trovando nella totalità dei casi la immediata disponibilità dei cittadini ad ottemperare all’invito, ma è doveroso aggiungere che tali controlli, da qui in avanti, saranno all’ordine del giorno e proseguiranno per il resto della stagione.
Viceversa, piùincisivo è stato il controllo alla circolazione stradale, visto che i militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Marcello Piteglio, al termine del servizio, hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, un cittadino straniero da tempo residente in zona per guida in stato di ebbrezza, avendolo sorpreso a guidare la propria utilitaria con un tasso alcolemico superiore al limite consentito e pari quasi a 2 grammi per litro: per il ragazzo è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo al fine di procedere poi alla sua confisca. Sorte simile è poi toccata ad italiano sorpreso anche lui con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, ma inferiore a 1 grammo per litro: in tal caso, si è proceduto esclusivamente al ritiro della patente e all’irrogazione di una multa pari a circa 750 euro, senza deferirlo però alla locale Autorità Giudiziaria. Infine, sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri del N.O.R. hanno segnalato alla Prefettura di Modena un ragazzo di Pieve Pelago trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente (hashish) occultata all’interno di un pacchetto di sigarette.