Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Luci spente contro il caro bollette: Quarrata e Pieve a Nievole aderiscono alla protesta dell’Anci

9/2/2022 - 20:02

Domani luci spente in piazza Risorgimento dalle ore 20 alle ore 20.30 per protestare contro il caro bollette e per chiedere al Governo di attuare misure urgenti per evitare la stangata su famiglie, imprese ed enti locali.


L’amministrazione comunale di Quarrata ha aderito all’iniziativa di protesta lanciata da Anci (Associazione nazionale comuni italiani), che ha invitato tutte le municipalità italiane a spegnere simbolicamente per mezz’ora l’illuminazione di un luogo significativo della propria città.

 

Il sindaco Mazzanti ha dunque deciso di aderire, spegnendo per mezz’ora tutte le luci di piazza Risorgimento, la piazza principale della città. 

“Dopo due anni di pandemia, che oltre ad aver minacciato la salute pubblica ha anche inciso negativamente sull’economia di famiglie ed imprese, dopo l’innalzamento generale dei prezzi dei generi di consumo e dei carburanti, i cittadini non possono sopportareanche una stangata sulle bollette – commenta il sindaco Mazzanti -, senza contare che l’innalzamento del costo dell’energia inciderebbe anche sui bilanci degli enti locali. Ho aderito a questa iniziativa simbolica per unirmi al coro degli amministratori locali che chiedono al Governo misure urgenti per sostenere i cittadini e le attività e metterli al riparo dal previsto aumento esponenziale delle bollette dell’energia”.

 

Come altri comuni italiani, anche il Comune di Pieve a Nievole parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale delle amministrazioni comunali contro l’impennata dei costi energetici che colpisce indiscriminatamente tutti: famiglie, imprese, enti pubblici, con diversi gradi di incidenza.
Per testimoniare questo disagio e chiedere al governo nazionale di intervenire di nuovo, il Comune, alle ore 20 di giovedì 10 febbraio, spegnerà per almeno mezz’ora l’illuminazione pubblica di piazza XX settembre, dove si trova il municipio.
“Siamo molto preoccupati da questo aumento dei costi per l’energia che rischia di neutralizzare i grandi risultati in campo economico che questo governo ha conseguito - spiega il sindaco Gilda Diolaiuti -. Draghi ha messo 5 miliardi per contenere questo salasso ai danni di famiglie, società sportive, aziende e anche enti locali. Come ha ben detto il presidente nazionale De Caro, i comuni potrebbero trovarsi nella spiacevolissima posizione di dover tagliare servizi per fare fronte a costi triplicati dell’energia e delle relative bollette. Per questo cerchiamo di dare il nostro contributo e sensibilizzare tutti su questa situazione. E’ un atto simbolico, ma dall’alto valore morale, sociale e civile e Pieve a Nievole come sempre fa la sua parte in queste battaglie”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2022 - 21:27

AUTORE:
Bibi

Due interventi ed uno sciopero proprio di chi capisce poco di questo problema.

L energia e in mani che determinano la economia mondiale
e .quindi la politica.

Quando l'economia tira l energia sale di prezzo e diminuisce per favorirne la ripresa ?.

Le bollette dei poveretti non interessano realmente a nessuno

Finché ai poveracci rimarranno due lire per pagare il mutuo senza impensierire le banche non cambierà niente.

11/2/2022 - 11:01

AUTORE:
Non ha importanza

Bene, finché continuerete a dare il voto a certa gente, vi meritate questo e ben altro.

10/2/2022 - 21:10

AUTORE:
Caino

Si spengono le luci e gli stipendi ai sindaci si accendono