L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
COMUNICATO DE LA DESTRA
MONTECATINI - Continua, da parte dell'Amministrazione di Montecatini, l'arrogante intolleranza nei confronti di chi la pensi diversamente e di di non si inchini deferentemente ad applaudire al "nulla" fin qui elaborato dagli occupanti del Palazzo apparentemente incuranti dell'ormai quasi completo collasso della città, del suo tessuto commerciale, delle sue Terme, della sua immagine.
L'altro giorno ci è toccato apprendere che l'Assessore Pucci ha querelato il Segretario Comunale de La Destra argomentando che quando fa i propri interessi di imprenditore.. sveste i "panni" di assessore che però sono diversi da quelli di Alto Dignitario dello Sport Internazionale anche se, pure questi, non interferirebbero con quelli imprenditoriali ma anzi sarebbero compatibili e funzionali a quelli di assessore.. aggrovigliandosi in un conflitto di ruoli non molto diverso a quello del Premier al telefono con la Questura di Milano!!
Oggi siamo costretti a sentire che se i cittadini protestano pacificamente per essere stati abbandonati a se stessi dalla Sinistra al governo della città riguardo al degrado urbano ed al "disordine pubblico", non solo sarebbero "pacchiani e populisti" ma adirittura distoglierebbero le Forze dell'Ordine dai loro compiti istituzionali?!
Non mi pare invece che che i nostri "gendarmi della memoria" si siano espressi allo stesso modo quando, qualche settimana fa, la maggior parte delle città italiane e Roma in particolare, hanno dovuto essere blindate con schieramento di forze ingenti per cercare di impedire, ai giovani allievi dei soliti cattivi maestri, di devastare i centri urbani e le sedi istituzionali!! Anzi mi sembra di ricordare uno strepitio indignato e l'evocazione a tinte fosche dei regimi militari sudamericani solo perchè qualcuno, nel Governo, si era permesso di sostenere che gli studenti, quelli "veri" studiosi e volenterosi, in quelle giornate, non erano in piazza a spaccare o tentare di linciare un qualche agente delle Forze dell'Ordine ma a casa a studiare!!
In sintesi, "cari signori" a La Destra ed alla maggior parte dei montecatinesi, non piace affatto questa vostra infastidita ed un po' spezzante aria di superiorità molto radical-chic ma, ammesso e non concesso, che si possa chiedere, per un breve periodo e per cause di forza maggiore, di "non disturbare il manovratore", occorre che costui "manovri" davvero qualcosa ed, in tempi ragionevoli, si vedano gli effetti di tali "manovre", non che ci si limiti a contemplare, attoniti e rassegnati, le macerie superstisti dopo il crollo della città!!
G.FIORE segr. prov. La DESTRA Pistoia-Valdinievole