Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Pescia è di tutti: “Abbiamo letto (non poco divertiti a dire il vero ) la risposta di Pescia Cambia che a quanto pare non vuole dare direttive solo al Commissario Prefettizio ma anche al Parlamento e alla Corte Costituzionale. Nella risposta al nostro comunicato si legge che la legge Severino, in base alla quale Giurlani è stato sospeso da sindaco è "traballante" e "dovrebbe essere abrogata dal Parlamento perché anticostituzionale":
Questi "giganti del pensiero politico amministrativo" di Pescia Cambia non sono neanche capaci a cercare su internet: basterebbe infatti poco per scoprire che, il 2 dicembre 2021, la Corte Costituzionale ha, per l'ennesima volta, sancito che la legge Severino è assolutamente costituzionale e questo ha comportato che un altro Sindaco, anch'egli condannato per peculato, sia stato sospeso non più tardi di venti giorni fa.
Forse qualcuno pensa di essere al di sopra della legge o che a Pescia non si applichi la legge italiana?
Non appena Pescia Cambia andrà su internet, cerchi anche la banca dati pubblica dei pareri del Ministero degli Interni: troverà un parere del 17 gennaio 2022 che riguarda il caso Pescia, le dimissioni di Guja Guidi sono appunto del 10 gennaio 2022.
Grazie a Pescia Cambia siamo un caso nazionale ma nonostante questo, dopo il Commissario Prefettizio, questi vogliono dare indicazioni anche al Parlamento ed alla Corte Costituzionale. Chi sarà il prossimo? L'Unione Europea? L'Onu? Del resto a questo gruppo non è rimasto altro che continuare a divertirsi così, in Comune finalmente c'è chi pensa a risolvere i problemi e non a crearne di nuovi.
Di "traballante" non c'è la legge Severino ma solo Pescia Cambia, che ormai è totalmente in confusione come dimostrano i suoi comunicati”.
Il coordinatore Leggio Salvatore