L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono ancora disponibili gli ultimi posti per un corso di formazione al Cescot Confesercenti di Pistoia dedicato alla compilazione del 730.
Il sistema fiscale italiano e la sua evoluzione, i redditi delle persone fisiche, principi delle tassazioni, detrazioni e deduzioni, principio fiscale del sostituto d’imposta, presentazione dei quadri che compongono il modello 730 e loro corretta compilazione, le novità fiscali digitali. Questi i temi su cui oggi chi vuol lavorare in amministrazione deve essere aggiornato, con tutte le novità del 2022.
L’obiettivo è sapersi muovere tra le novità tributarie e fiscali: non solo un corso sul 730, ma anche sull’opportunità di eseguire la più richieste consulenze. Chi lo frequenta regolarmente potrà inoltre essere inserito in una graduatoria da cui Confesercenti, in caso di necessità, potrà attingere per l’assegnazione di un tirocinio retribuito o di un incarico nel periodo della campagna 730/2022. Gli iscritti potranno anche beneficiare dell’iscrizione al portale Toscanajobs, per l’incrocio di domanda e offerta di lavoro.
Le iscrizioni chiudono il 14 febbraio.
E al Cescot è in partenza anche una nuova edizione del corso sulla contabilità aziendale, in grado di inserire gli iscritti negli studi professionali e nelle aziende del territorio.
Il corso prevede 150 ore di formazione in aula e stage. Le unità formative previste sono: la gestione contabile e le sue tecniche, la normativa di settore, contabilità e bilancio, i software di contabilità, la pianificazione della gestione contabile, Il piano dei conti.
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di organizzare e gestire le attività collegate alla contabilità generale effettuando le registrazioni contabili periodiche e la chiusura annuale.
Info: 0573.927727.