L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI. Il prefetto Mauro Lubatti ha chiesto più agenti al ministero dell’Interno per la stagione estiva. «Ma anche se non dovessero mandarci uomini in più saremo in grado di portare avanti il piano dei controlli con le nostre forze - precisa il questore Maurizio Manzo -. Vorrà dire che ci sarà un poliziotto in meno a Pistoia e uno in più in Valdinievole». Quasi certo l’arrivo dei poliziotti a cavallo impiegati soprattutto nel parco termale e nelle aree che circondano la pineta
Ecco il bilancio dell'attività del commissariato di Montecatini
Nel 2010 sono stati effettuati 26 SERVIZI ad "alto impatto" con l’impiego di personale del Commissariato di P.S. "Montecatini Terme", della Squadra Mobile della Questura di Pistoia e del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio sono stati identificate e controllate 960 PERSONE e 523 AUTO; contestate 45 CONTRAVVENZIONI al codice della strada e denunciate in stato di libertà 8 PERSONE, sempre per reati attinenti alla circolazione stradale.
Gli approfondimenti investigativi curati dalla Squadra Mobile hanno portato ad arresti e denunce come di seguito elencate:
Contrasto alla prostituzione
Sono state arrestate 6 PERSONE e sottoposte all’obbligo di dimora altre 4 (tutte di nazionalità rumena ed albanese) nell’ambito dell’operazione "SHPIRT", altre 9 PERSONE sono state denunciate in stato di libertà per reati di sfruttamento ed agevolazione della prostituzione.
Contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti
Sono state arrestate in flagranza di reato 9 PERSONE (in gran parte di nazionalità albanese) e sequestrati 375 GRAMMI DI COCAINA, 520 GRAMMI DI EROINA e 133 PIANTE DI MARIJUANA.
Contrasto al fenomeno del gioco d’azzardo
In un operazione congiunta con la Polizia Amministrativa di Pistoia sono state denunciate 40 PERSONE e sequestrato un locale.
Contrasto al fenomeno della microcriminalità e dell’immigrazione clandestina
Sono state arrestate 5 PERSONE responsabili di rapine e 4 PERSONE per violazioni alle norme sugli stranieri.