Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due punti fondamentali quelli conquistati, tra le mura amiche, dalla Giorgio Tesi Group contro la Feba Civitanova Marche (60-53) . Non solo perché permettono alla squadra di Nieddu di risalire la classifica ed avvicinarsi alla zona playoff, ma soprattutto perché interrompono una serie negativa nata con la positività di alcune giocatrici nel gruppo.
Queste le parole a freddo dell’allenatore bolognese:
“Quella contro Civitanova Marche è stata una partita brutta dal punto di vista tecnico, ma l’importante era vincere. La differenza l’ha fatta un’eccellente difesa di squadra. Nel primo tempo abbiamo tirato con basse percentuali e concretizzato meno di quanto ci saremmo meritate. Nella ripresa invece la gara si è fatta più sporca, però abbiamo continuato a difendere bene, soprattutto su Paoletti, e ciò ci ha permesso di impattare la difesa canestri. Adesso avremo il recupero a Selargius ed un’altra trasferta a Firenze nel giro di pochi giorni e quindi potremo allenarci poco, ma le ragazze dovranno comunque farsi trovare pronte.”
Queste le prossime gare della GTG:
Mercoledi 16 Febbraio ore 15 - Selargius-Nico (recupero)
Domenica 20 Febbraio ore 18 – Firenze-Nico
Sabato 26 Febbraio ore 21 – Nico-Matelica
Sabato 12 Marzo ore 21 – Nico-Capri