Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Archiviata la prima amichevole della stagione, tra le mura amiche contro la Cestistica La Spezia, coach Francesco Nieddu analizza lo stato di forma della squadra e rivela quali saranno i prossimi test.
“Quella di domenica sera è stata una partita ad alta intensità, pure troppo considerato il periodo della stagione. I primi due quarti sono stati molto equilibrati e le ragazze sono state capaci di creare tanti tiri, pur segnando poco. Nel terzo quarto abbiamo perso troppi palloni e questo ha permesso alle nostre avversarie di avere la meglio nettamente, mentre l’ultimo quarto è stato di nuovo equilibrato e ho avuto modo di provare anche alcuni quintetti anomali. Nel complesso è stata una gara utile per permettere alle ragazze di conoscersi e testare molte di loro ad un livello al qualenon avevano mai giocato. Fisicamente stiamo bene e sabato, nel back-to-back a La Spezia, potremo avere ulterioriinformazioni a riguardo. Nel fine settimana successivo invece giocheremo contro la Pallacanestro Femminile Firenze".