Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Al via la sostituzione dell'illuminazione pubblica con luci a led: ecco tutte le strade coinvolte

17/2/2022 - 11:30

Sono iniziati oggi i lavori per la sostituzione di numerose armature stradali, con corpi illuminanti a led su gran parte del territorio comunale.
 
Con queste ulteriori risorse (140.000€), finanziate totalmente dallo Stato (con fondi assegnati nella finanziaria 2021), saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti afferenti ai quadri 3,6,7,8,9,12,13,17,20,22,23,25,26,27,33 e parte dei quadri 10 e 15 del territorio comunale.

 

Tantissime le strade interessate. I lavori di riqualificazione energetica, al netto dei successivi ribassi di gara che saranno utilizzati per ampliare l’intervento, coinvolgeranno le frazioni di Albinatico, Anchione, Ponte di Mingo, Casabianca e Vione, nonché tutte le tratte di maggiore percorrenza a livello comunale.

 
Nello specifico le strade interessate dalla riqualificazione a Led sono via Colligiana tutti i tre tratti, via Vecchia Camporcioni, Sp15 Buggianese, Sp 26 Camporcioni, via Ponticello del Vescovo, via Enrico Toti, via Fosso alla Torre, via Boito, via Toscanini, via Stignanese, via Roma, via Ugo Foscolo, via Borghino, via Manzoni, via Carducci, via Petrarca, via Alighieri, via Pascoli, via Piave, via Golfo, via Cerro, via Benedetti, via Leonardo da Vinci, via Crociale del Sarto, via Margine Bassetti, via Capannone, via Galligani, via del Popolo, via Lima, via Trento, via Bramalegno (tratto), via Colmate del Cerro, Sp 22 Porrione e del Terzo, via Albinatico (tratto), via delle Prata, via Fattoria, via Ponte alla Guardia, via Borghetto, via Bologna, via Siena, via Venezia, via Genova, via Milano, via Luccio e via Gremignaio per complessive 416 armature stradali.
 
La riqualificazione eseguita con questo lotto riguarda circa il 45% di tutti i corpi illuminanti stradali presenti sul nostro territorio comunale, ma si punta a raggiungere il 70% di punti luce a led grazie anche a questo intervento che prevede anche la sostituzione dei vari pali ammalorati che si presenteranno nelle strade oggetto di intervento e il rifacimento di alcuni quadri elettrici (quelli in via Piave e via Margine Bassetti).

 

I lavori sono affidati a seguito di procedura di gara, alla ditta Benedetti Vasco Eredi di Chiesina Uzzanese e si prevede la sostituzione di tutte le armature nell’arco dei prossimi sessanta giorni. Le armature stradali fornite sono prodotte dall’azienda aretina Aec Illuminazione ed il modello prescelto è I-tron nelle varie dimensioni delle piastre illuminanti.
 
“Sono felice – afferma il sindaco Nicola Tesi – per l’avvio di un’opera che permette di migliorare la visibilità sulle nostre strade, ridurre i consumi energetici e migliorare anche l’impatto ambientale del nostro territorio. Questo intervento darà ancora più sicurezza agli abitanti di questi numerosi tratti di viabilità comunale proseguendo il lavoro di ammodernamento e miglioramento del nostro territorio, che è l’obbiettivo primario del nostro mandato amministrativo. L’inizio dei lavori da Vione è per testimoniare ancora una volta la nostra vicinanza a tutte le frazioni del nostro territorio e proseguirà nei prossimi giorni secondo il calendario che la ditta appaltatrice ha comunicato all’area servizi tecnici. 

Questo intervento consentirà una migliore illuminazione del paese oltre a un risparmio energetico ed una economia sui costi di manutenzione. E' volontà dell’amministrazione comunale estendere questa riqualificazione all’intero territorio comunale nel corso di quest’anno e dell’anno prossimo".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2022 - 8:55

AUTORE:
Cittadino

Siete sempre indietro,come Amministrazione Comunale NON avete montato un solo pannello fotovoltaico, il risparmio energetico non sapete cosa è... avete rifatta la scuola senza metterci nemmeno un pannello, ma dove volete andare senza idee qualificate?.....