Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gema Montecatini passa anche ad Agliana

21/2/2022 - 13:01

E' una Gema autoritaria quella che è passata anche alla palestra Capitini di Agliana (88-102) confezionando una prestazione di cuore e lucidità, per la vittoria consecutiva numero 17 in campionato.
 
Agliana per la prima volta in campo senza Zeneli e con l'ex Virtus Siena, Bruno, a cercare di arginare Rasio in area, compito ben eseguito a lungo, per almeno tre quarti. La Gema si affida allora a Neri, Bruni e Zampa per tentare la prima fuga (10-16) in un primo quarto da punteggi altissimi, in cui Nesi non sbaglia nulla e Nieri gli da una bella mano per restare agganciati al match.
 
Partita veloce e intensa, con gli arbitri che non riescono a guidare bene il derby, fischiando troppo e spesso male, creando problemi e nervosismo a entrambe le squadre: Zampa prova ad allungare per Gema, ma Zita impatta a quota 40 e all'intervallo il 45-49 la dice lunga sugli attacchi delle due squadre, con i due argentini rossoblù oscurati dal bel lavoro difensivo della Endiasfalti.
 
Nel terzo quarto arriva il vantaggio di Agliana (63-60) con un parziale di 10-0 che mette paura a Gema, ma prima capitan Marengo, poi Molteni, infine un ritrovato Rasio riscrivono la partita con un nuovo break di 0-12 per il 60-69, a cui si aggiunge un tecnico alla panchina di casa. I problemi di falli di Ghiarè e Zampa costringono Del Re a schierare il giovanissimo Cei, che ripaga benissimo con cinque punti a cavallo tra il terzo e il quarto periodo (69-80).
 
Anche Agliana perde presto Zita, Bruno e poi Nieri per falli in un finale caldissimo ma con Gema in costante controllo. Il match prende la via di Montecatini grazie a un Marengo dominatore in area, prima del tecnico che lo estromette del match. Il sigillo arriva con la tripla di Zampa che poi "festeggia" forse troppo indicando la panchina di casa: attimi di grande tensione, poi espulsi lo stesso Zampa e Nesi nel caos finale che non rende onore a una bella partita.


Per Gema una vittoria fondamentale, prima della sfida di mercoledì al Palaterme con Arezzo (ore 21) e della successiva sempre in casa con Lucca, domenica 27, per chiudere febbraio.
 
In foto: i festeggiamenti a fine partita con i tifosi arrivati ad Agliana

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2022 - 10:52

AUTORE:
Ariete

Potevamo avere uno squadrone che poteva puntare a ritornare in serie A,invece abbiamo 2 squadre che si fanno concorrenza in serie C...