Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gema al top nel derby contro Agliana

7/11/2021 - 23:16

Gema Montecatini: 
Marengo 16, Bruni 4, Zampa ne, Molteni 7, Lai ne, Spagnolli 2, Konate 4, Neri 16, Rasio 26, Leone ne, Cei, Ghiarè 12. All. Del Re

Agliana: Zita 6, Nesi 12, Chiti, Cei, Malevolti ne, Razzoli 8, Natalini ne, Zeneli 28, Nieri 15, Covino. All. Mannelli.

 Arbitri: Uldanck e Marinaro

Quinta vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che fa suo anche il derby con Agliana e sale a 10 punti in classifica al termine di un derby molto agonistico e più complicato di quanto non dica il tabellone a fine gara. Parte forte la Gema con un 5-0 formato Rasio-Marengo, ma Zeneli segna i primi 4 dei suoi facendo capire di che pasta sia fatto. Servono due triple di Ghiarè per il primo tentativo di fuga (11-5) che infiamma il Palaterme: Agliana non molla e inizia a difendere duro ma Rasio con quattro punti consecutivi riporta la Gema sul 17-8 del 9'. A fine primo quarto, Gema avanti  19-10 nettamente, il massimo vantaggio arriva con la recuperata di Molteni sul 21-10 poi Nieri trova 4 punti a fila (23-14): Agliana, senza Tommei e Tuci, prova a restare nel match e lo fa bene prima con Razzoli poi con la tripla di Nieri che costringe Del Re al timeout sul 25-20 al 15'. 

E' ancora una tripla dello scatenato Nieri a spingere Agliana sul -4 (27-23) al 17'. Gema capisce di dover reagire: Rasio, con la tripla di Lorenzo Neri di supporto, sospinge un nuovo contro break che vale il 39-27. All'intervallo Montecatini è avanti con merito di 10.

Una tripla fortunosa di Marengo vale il 42-31 al 22', poi un suo nuovo siluro è quello del 45-31, massimo vantaggio. Il timeout di Mannelli vede Agliana sotto 47-31, con un'enormità ancora da giocare. La partita resta viva: Neri dall'angolo imbuca il +18, ma Agliana reagisce con il 5-0 firmato da Zeneli e con la difesa a zona. Ancora una sua tripla tiene Agliana a galla sul 54-42, mentre Rasio sale a quota 21 con una bella giocata spalle a canestro. 

Zeneli è caldissimo, ancora una sua bomba porta Agliana a -9 (56-47), poi al 30' una tripla di Neri riporta la Gema sul +10. Non è finita: ancora Zeneli sale a quota 24 (61-54) con un piazzato perfetto. La zona chiamata da Mannelli fa un ottimo lavoro e allora serve un rimbalzo offensivo di Rasio per il 63-54 che sblocca la Gema. La quarta tripla di Marengo riporta i rossoblù sul 66-54 e quando Ghiarè infila la sua terza di serata siamo 69-54 al 35'. 

Non è finita ma per Agliana si fa durissima, malgrado uno Zeneli che non molla mai: la bomba di Molteni chiude del tutto la contesa. Montecatini vince, Agliana può consolarsi con una bella prestazione. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: