Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Per la terza giornata del girone di andata del campionato di serie A2 di Raffa, la Pieve a Nievole ha affrontato la difficile trasferta emiliana in casa della Bocciofila Rinascita Budrione, squadra forte e temibile. I valdinievolini si sono approcciati all’incontro positivamente con Giacomo Lorenzini subito vincente 8-7 nel primo set contro Diego Paleari.
Nel secondo set però il beniamino di casa è partito subito molto bene, conducendo la partita fino in fondo senza che Lorenzini potesse contrastarlo efficacemente.
Sull’altro campo i pievarini Matteo, Bassi e Franci si sono trovati in vantaggio fino quasi al termine, ma con un guizzo nel finale Santoro, Manghi e Bellelli hanno ribaltato la situazione, aggiudicandosi il primo set per 8-7.
Anche nel secondo set la formazione pistoiese ha combattuto punto su punto ma il risultato finale è stato ancora appannaggio dei modenesi: 8-6.
Dopo la prima parte di gara il risultato è fissato sul 3-1 locale.
Durante l'intervallo lo staff tecnico ospite ha scosso i ragazzi, che sono poi tornati in campo molto concentrati. Sul primo campo Lorenzini e Pellegrini hanno avuto nettamente la meglio in entrambi i set su Paleari e Manghi (8-3, 8-3), mentre Bassi e Matteo, dopo aver perso il primo set contro Santoro e Bellelli, si sono rifatti nel secondo portando il risultato sul definitivo 4-4. Per Pieve a Nievole si tratta di un buon risultato, ma con l'amaro in bocca per aver condotto diversi set, senza riuscire a capitalizzare.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 marzo, tra le mura amiche, contro Sassari, attuale seconda in classifica.
Serie A2 girone 2 Centronord
I risultati - 3^ Giornata
C.B. Sassari (SS) - Bocc. Sangiustese (MC) 5-3 (giocata 13/2)
G.S. Rinascita (MO) - Pieve a Nievole (PT) 4-4
Giorgione 3Villese (TV) - Briganti Mangimi Cortona (AR) 8-0
Termosolar Soleminis Bocce (CA)– PM Group Lucrezia (PU) 7-1
La classifica
Giorgione 3Villese (TV) 9 (3)
C.B. Sassari (SS) 6 (3)
G.S. Rinascita (MO) 5 (3)
Pieve a Nievole (PT) 4 (3)
Termosolar Soleminis Bocce (CA) 4 (3)
Pm Group Lucrezia (PU) 3 (3)
Bocc. Sangiustese (MC) 1 (3)Briganti Mangimi Cortona (AR) 1 (3)
Prossima giornata (4^) -5 marzo ore 14.30
Bocc. Sangiustese (MC) - G.S. Rinascita (MO)
Pieve a Nievole (PT) - C.B. Sassari (SS)
PM Group Lucrezia (PU) - Giorgione 3Villese (TV)
Briganti Mangimi Cortona (AR) - Termosolar Soleminis Bocce (CA)