A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la terza giornata del girone di andata del campionato di serie A2 di Raffa, la Pieve a Nievole ha affrontato la difficile trasferta emiliana in casa della Bocciofila Rinascita Budrione, squadra forte e temibile. I valdinievolini si sono approcciati all’incontro positivamente con Giacomo Lorenzini subito vincente 8-7 nel primo set contro Diego Paleari.
Nel secondo set però il beniamino di casa è partito subito molto bene, conducendo la partita fino in fondo senza che Lorenzini potesse contrastarlo efficacemente.
Sull’altro campo i pievarini Matteo, Bassi e Franci si sono trovati in vantaggio fino quasi al termine, ma con un guizzo nel finale Santoro, Manghi e Bellelli hanno ribaltato la situazione, aggiudicandosi il primo set per 8-7.
Anche nel secondo set la formazione pistoiese ha combattuto punto su punto ma il risultato finale è stato ancora appannaggio dei modenesi: 8-6.
Dopo la prima parte di gara il risultato è fissato sul 3-1 locale.
Durante l'intervallo lo staff tecnico ospite ha scosso i ragazzi, che sono poi tornati in campo molto concentrati. Sul primo campo Lorenzini e Pellegrini hanno avuto nettamente la meglio in entrambi i set su Paleari e Manghi (8-3, 8-3), mentre Bassi e Matteo, dopo aver perso il primo set contro Santoro e Bellelli, si sono rifatti nel secondo portando il risultato sul definitivo 4-4. Per Pieve a Nievole si tratta di un buon risultato, ma con l'amaro in bocca per aver condotto diversi set, senza riuscire a capitalizzare.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 5 marzo, tra le mura amiche, contro Sassari, attuale seconda in classifica.
Serie A2 girone 2 Centronord
I risultati - 3^ Giornata
C.B. Sassari (SS) - Bocc. Sangiustese (MC) 5-3 (giocata 13/2)
G.S. Rinascita (MO) - Pieve a Nievole (PT) 4-4
Giorgione 3Villese (TV) - Briganti Mangimi Cortona (AR) 8-0
Termosolar Soleminis Bocce (CA)– PM Group Lucrezia (PU) 7-1
La classifica
Giorgione 3Villese (TV) 9 (3)
C.B. Sassari (SS) 6 (3)
G.S. Rinascita (MO) 5 (3)
Pieve a Nievole (PT) 4 (3)
Termosolar Soleminis Bocce (CA) 4 (3)
Pm Group Lucrezia (PU) 3 (3)
Bocc. Sangiustese (MC) 1 (3)Briganti Mangimi Cortona (AR) 1 (3)
Prossima giornata (4^) -5 marzo ore 14.30
Bocc. Sangiustese (MC) - G.S. Rinascita (MO)
Pieve a Nievole (PT) - C.B. Sassari (SS)
PM Group Lucrezia (PU) - Giorgione 3Villese (TV)
Briganti Mangimi Cortona (AR) - Termosolar Soleminis Bocce (CA)