L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Proseguono le polemiche da parte dei cittadini in merito alla riorganizzazione dei punti di raccolta rifiuti che sta portando avanti il Comune insieme alla società Alia Spa. Il commento del segretario Pd Belvedere–Scornio–Capostrada, Lorenzo Boanini.
“La perdita di cassonetti in alcune aree o vie del quartiere dello Scornio, assieme alla presenza del nuovo sistema con la chiavetta per lo smaltimento dell’umido, stanno generando disagio ai cittadini. Il caso eclatante è rappresentato da via Danubio, strada a sfondo chiuso, dove sono stati tolti i cassonetti nel punto in cui i mezzi di Alia fanno manovra per poi tornare indietro. Per Alia non rappresentava alcun costo in più mantenere in quel punto il presidio dei cassonetti, ma si è scelto di togliergli ugualmente.
Il Comune, corresponsabile delle scelte di razionalizzazione dei cassonetti, avrebbe dovuto informare e incontrare preventivamente i residenti dei quartieri, invece di nascondersi nel silenzio e far finta di nulla.
Inoltre, il numero di abbandoni di rifiuti nel quartiere di Scornio e Capostrada sta aumentando, come era facile prevedere quando è stato previsto l’utilizzo della chiavetta per un’unica tipologia di rifiuti (umido). Attendiamo che il Comune e il sindaco Tomasi vengano a spiegarci perché si è scelto di togliere determinati cassonetti, a discapito delle persone del quartiere più anziane e fragili.”