Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Riparazione urgente a una perdita sulla rete idrica: sta mancando l'acqua tra Villaggio Scornio e Capostrada

17/7/2024 - 9:42

Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che i problemi di approvvigionamento che si stanno verificando nel Villaggio Scornio (loc. Capostrada) sono causati dalla riparazione urgente di una perdita sulla rete idrica. I problemi stanno interessando via del Lago, via Danubio, via Adige, via Po, via Arno, via Brenta, via Reno e via Tamigi. La situazione tornerà a normalizzarsi completamente tra la tarda mattinata e il primissimo pomeriggio. Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo problema sta creando loro.

 

Di seguito una nota di Lorenzo Boanini (Partito democratico).
"Il giorno 17 luglio è stata sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona Scornio di Pistoia a causa della sostituzione di una tubazione principale. Questo intervento, pur necessario, ha causato notevoli disagi ai residenti della zona, molti dei quali sono rimasti all’oscuro dell’interruzione fino al momento stesso del disservizio.

 

Purtroppo, ancora una volta, il Comune si dimostra inefficace in termini di comunicazione, non avvertendo i residenti con tempistiche adeguate, soprattutto considerando il periodo di caldo intenso che stiamo vivendo.

 

Numerosi residenti mi hanno contattato, ignari dell’interruzione programmata, esprimendomi il loro disagio. Queste segnalazioni provengono in gran parte da anziani e famiglie, che si sono trovati costretti a fronteggiare ore senza acqua, un bene essenziale, senza alcuna possibilità di organizzarsi per tempo.

 

Chiedo al Comune di prestare maggiore attenzione in situazioni come questa, adottando misure che garantiscano una comunicazione tempestiva ed efficace. È fondamentale che le famiglie vengano informate con anticipo sufficiente per poter prendere le necessarie precauzioni e organizzarsi in modo adeguato.In un periodo storico in cui la tecnologia permette di raggiungere facilmente un vasto numero di cittadini attraverso vari canali di comunicazione, non è accettabile che tali disservizi vengano gestiti con tanta superficialità.

 

Invito, quindi, l’amministrazione comunale a rivedere le proprie modalità di informazione e a mettere in atto tutte le azioni necessarie per migliorare la comunicazione con i cittadini, soprattutto in situazioni di emergenza o di interventi programmati che comportano disservizi significativi".

Fonte: Publiacqua
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: