As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO - Il 13 febbraio si è conclusa, al Museo della Città e del Territorio, l’esposizione, inserita nel progetto Uffizi diffusi dal titolo “I disegni preparatori di Giovanni da San Giovanni delle lunette del Santuario di Maria SS. della Fontenuova”.
L’arrivo a Monsummano Terme dei quattro disegni, preziosi gioielli provenienti dal Gabinetto dei disegni e delle stampe delle Gallerie degli Uffizi, è stato il raggiungimento di un traguardo importante per la cultura cittadina. Il 20 dicembre 2021 a inaugurare la mostra, accanto alle autorità, era presente lo stesso direttore degli Uffizi, Eike Schmidt insieme al presidente della Regione Eugenio Giani.
Un’esposizione che è stato un traguardo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, non facile da raggiungere, frutto di fatica e grande lavoro e che per questo ha dato ancor più soddisfazione. Portare i bozzetti all’Osteria dei Pellegrini ha significato dover superare una serie di difficoltà dovute alle non certo facili condizioni di conservazione richieste per opere delicatissime come dei disegni seicenteschi.
<<Siamo assolutamente orgogliosi dell’eccezionale risultato raggiunto – spiega Elena Sinimberghi, assessore alla cultura - non solo per il successo di aver partecipato all’innovativo progetto di Eike Schmidt, ma anche per aver dato la possibilità ai monsummanesi di vedere opere d’arte strettamente legate alla storia della nostra basilica. Centotrenta infatti sono stati gli appassionati ed esperti d’arte venuti per ammirare i disegni. Ovviamente speriamo che questo sia il primo degli eventi nati dalla collaborazione con il celebre museo fiorentino e proprio per questo il Museo si è recentemente attrezzato con tre nuove e più tecnologiche teche conservative>>.