Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Grifò: "Spostamento farmacia Checchia crea molti problemi ai residenti"

24/2/2022 - 9:25

Il consigliere comunale Giacomo Grifò interviene sullo spostamento della farmacia Checchia.

 

"La chiusura della farmacia Checchia, fino a pochi giorni fa situata presso l’area comunale di via Roma a Borgo a Buggiano, e, il suo trasferimento in prossimità del supermercato Coop in via Pietro Linari, ha certamente creato vari disagi e disservizi.


Infatti, una fascia di popolazione avente problemi di mobilità fisica, oppure sprovvista di mezzi di trasporto, è certamente danneggiata dal trasferimento di tale attività che lascia sguarnita la parte centrale del paese.


D’altra parte è interessante considerare l’ubicazione della cosiddetta farmacia Del Giglio, posta nella zona periferica di Borgo a Buggiano. Infatti se tale farmacia sorta per provvedere alla necessità della popolazione residente nelle circostanti zone collinari del comune (come previsto dalla legge regionale) ossia Colle, Buggiano, Malocchio, Stignano, viene da chiedersi come mai non sia stata ubicata presso una di queste località".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2022 - 23:04

AUTORE:
GIACOMO GRIFO

Le rispondo e faccio come Paganini visto che sono un consigliere pigro.
Vorrei ricordarle, che la legge regionale di cui si parla, è del 1968
e successivamente integrata negli ultimi anni e non anteguerra come dicasi. Non entro nel merito dell'ubicazione della farmacia "Il Giglio", so benissimo che i proprietari delle farmacie essendo privati, ubicano i propri esercizi dove il mercato è più favorevole, ma resta sempre il fatto e questo non lo si può negare che, le zone collinari sono distanti dalla suddetta farmacia; e , che la farmacia Checchia ha lasciato una buona parte del paese senza servizio.
Niente tutela al cittadino e più profitti!

24/2/2022 - 16:40

AUTORE:
Maurino

La legge regionale , rifacendosi balla legge anteguerra, definisce un territorio come sede, in cui il titolare della farmacia e libero di ubicare l esercizio.

La farmacia che ha entro i confini di competenza un centro commerciale, ha interesse a trasferirsi dove può fare migliori affari vendendo prodotti di ogni tipo.

Ogni trasferimento e poi subordinato alla autorizzazione della Regione.
A questo punto viene esaminata la richiesta e preso in esame la eventuale grave disagio per l utenza e nei casi limite o obbligo per la farmacia di aprire un dispensario aavgaranzia sempre dell' utenza.

Norme presenti su internet e telefonicamente o via mail interpellando l ufficio regionale preposto.