As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Wwf interviene dopo la notizia che vede l'area verde di Ville Sbertoli affidata al reggimento Nembo.
"La nostra associazione ha appreso, con stupore e rammarico, della nota della prefettura di Pistoia in merito alla sottoscrizione di una convenzione tra Asl e comando del 183.mo reggimento Nembo, che consentirà a quest’ultimo di utilizzare, per finalità “anche” addestrative, tutto lo spazio delle Ville Sbertoli.
A nostro parere si sta parlando di una delle zone più belle, affascinanti e misteriose della nostra città, con una vista impagabile ed un patrimonio cittadino tornato a nuova vita dopo la chiusura del manicomio. Luogo, tra l’altro, pregiato da numerosi graffiti creati dagli ex-degenti e che possono rientrare a pieno titolo nella cosidetta “art brut”. Una zona che ben si presterebbe, per il suo fascino un pò inquietante, a girarvi set cinematografici.
Il posto da anni è materia di discussione, di proposte (avanzate anche dalla scrivente, una decina di anni fa) e di raccolta firme per salvare gli edifici e renderli fruibili alla cittadinanza. Ci aspettavamo infatti che vi fosse una condivisione, per far si che i pistoiesi potessero godere di questo gioiello e di tutto il verde che lo circonda.
Invece arriva questa strana decisione con quell’“anche” che ci crea allarme e inquietudine, proprio nei giorni in cui sta scoppiando una guerra a est del nostro continente.
Si parla di “deterrenza di fenomeni illeciti”: ma per far fronte a questi si scomoda addirittura l’esercito? E quali altre attività vi verranno svolte? Di che tipo? E perchè si è arrivati a una simile scelta su un bene pubblico, di così grande importanza storica per la città?
Sono tutte domande che poniamo alle istituzioni interessate, onde sollecitare un ripensamento e un coinvolgimento di associazioni e cittadini".