As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La notizia sui media locali dell’accordo che si starebbe definendo tra l’Asl della Toscana Centro e il 183° Reggimento Nembo per l’utilizzo dell’area verde delle Ville Sbertoli per attività connesse all’addestramento ha fatto emergere alcune perplessità, riportate dalla consigliera Antonella Cotti (Pd).
“Lunedì in consiglio comunale presenterò una comunicazione per sapere dalla giunta Tomasi maggiori informazioni in merito a questo protocollo o accordo che pare si stia definendo tra l’azienda sanitaria e il Reggimento Nembo.
Pur condividendo le preoccupazioni sul degrado espresse dal prefetto Iorio, è necessario che il consiglio sia informato di questi passaggi ed è altrettanto doveroso che il sindaco venga a riferire le modalità e i termini di questo accordo. Si sta parlando in un’area di pregio dal punto di vista storico e culturale che verrà dedicata all’addestramento.
Mi chiedo come mai il Comune, così come ha annunciato di voler fare per il parco Villon Puccini, non abbia voluto lanciare una vera progettualità per il recupero del parco e degli storici giardini delle Ville Sbertoli, sfruttando la misura del Pnrr che rimarrà aperta fino alla metà del mese di marzo. Un’occasione unica, che perderemo inesorabilmente”.