Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli grazie all’aumento della capienza disposta recentemente dal Governo e non ci poteva essere occasione migliore di un derby.
Monsummano parte subito con una bomba di Bellini ma Pescia passa in vantaggio grazie alle iniziative di Sene. Pescia è determinata e continua a trovare il canestro, la partita si mantiene in equilibrio (12-12 al 5’) poi una bomba di Chiti scuote il pubblico ma Menichini risponde con la stessa moneta. Sul finire del quarto Pescia trova i punti per chiudere il primo periodo in vantaggio grazie a Sene e Tarzan(17-20) L’inizio del secondo quarto è ancora di marca rosso-verde che allunga sul +8. Soriani da tre dà la scossa ai blu-amaranto ma i pesciatini non si lasciano intimorire e all’8’ il punteggio è sul 26-32. Monsummano è irriconoscibile e continua a litigare con il ferro e Pescia vola a +11 (28-39) grazie a Ghera e un Menichini scatenato. Soriani da tre fissa il risultato all’intervallo sul 32-41.
Calderaro con sei punti consecutivi suona la riscossa monsummanese poi Bellini da tre per il -4 ma sull’altro lato Ciervo risponde con una bomba. Ancora Pescia che continua a giocare con intensità riportandosi a +11 (41-52 al 6’).
Monsummano pazientemente stringe le maglie in difesa e risale a -3 grazie alle iniziative di Chiti e Calderaro. Navicelli per il -1 poi Calderaro per un insperato sorpasso (53-52). Una bomba di Lorenzi fissa il punteggio al termine del terzo quarto sul 56-53.
Navicelli apre l’ultimo quarto imitato da Calderaro. Pescia trova una bomba da metà campo allo scadere dei 24” con Ciervo che li rianima e subito dopo Sene per il -1. Tutto da rifare a 5’ dal termine. Il punteggio non si schioda e a 120” dal termine le squadre sono ancora in parità. Calderaro per il +2 ma Sene impatta dalla lunetta a 44” dal termine.
Monsummano perde palla in attacco per un’infrazione di passi ma Pescia non trova il tiro nei 24” a disposizione per il tiro. Monsummano ha la palla della vittoria in mano a 12” dal termine e Capitan Calderaro non sbaglia. Pescia ha il tiro della disperazione a 8 decimi dal termine ma il tiro parte dopo lo scadere.Monsummano si aggiudica il derby per 68-66.
Prestazione in chiaroscuro dei monsummanesi che si lasciano sorprendere dai giovani di coach Ialuna che sfoderano una grandissima prestazione che avrebbe meritato di portare a casa la vittoria per la grinta e l’agonismo messo in campo. Alla fine ha prevalso l’esperienza grazie a un Calderaro in grande spolvero che ha condotto per mano i monsummanesi segnando 17 dei 19 punti del suo score nella seconda parte della gara.
Gioielleria Mancini Shoemakers 68
Cestistica Audace Pescia 66
Parziali: 17-20;; 32-41; 56-53
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 19, Navicelli 9, Chiti 12, Tesi 6, Maccione 4, Bellini 9, Soriani 6, Lorenzi 3,
Mignanelli, Guarducci ne. All.: Matteoni
Cestistica Audace Pescia: Bianucci ne, Alfieri, Romoli ne, Lorenzi 2, Ghera 5, Ulivieri, Mariottini, Ciervo 14, Sene 20,
Sodini, Tarzan 7, Menichini 18. All.: Ialuna
Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsum