Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con una lettera inviata alle forze politiche firmata dai segretari comunale e provinciale Walter Tripi e Pierluigi Galligani, il Pd lancia un appello per la costruzione di una coalizione che metta al centro Pistoia nel segno dell’apertura e della democrazia.
Nell’appello si legge: “La città ha bisogno di voltare pagina. Le sfide dello sviluppo, della sostenibilità, di una visione che guardi oltre il naso diventano sono vitali per una città rischia di sparire dai radar, per colpa di una giunta che fa dell’apparenza la propria unica forza.
Il Partito Democratico ritiene ancora che questa sia una sfida da cogliere insieme, dandosi Pistoia come priorità e mettendo il suo futuro davanti a pregiudizi e differenze che pure senz’altro in piccola parte ci sono.
Per questo, ci sentiamo di lanciare questo appello alle forze politiche cittadine, partitiche e civiche, che hanno animato il dibattito democratico negli anni: cogliamo l’occasione di costruire una Pistoia ambiziosa, solidale, sostenibile.
Il Pd ha nei giorni scorsi fatto un passo in avanti con la selezione della candidatura autorevole di Federica Fratoni, e con l’apertura a svolgere primarie di coalizione il 20 di marzo prossimo come strumento per coinvolgere la città e mobilitare le idee.
Il nostro invito è ad affiancarci fin da subito nella partita politica, costruendo insieme un progetto che possa tornare a dare dignità e lungimiranza alla città. Prendiamoci cura insieme del futuro di Pistoia.”
La scadenza per la presentazione di candidature è prevista per il 4 di marzo e il Pd, dopo il proprio lungo percorso di costruzione programmatica svolto sul territorio, ha messo a disposizione delle altre forze anche un breve documento valoriale da sottoscrivere come base programmatica comune.