L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
I dipendenti ucraini della Giorgio Tesi Group Dmitry e Marina, insieme alla Comunità Ucraina pistoiese, alla Giorgio Tesi Group e alla Fondazione Giorgio Tesi onlus, organizzano una raccolta umanitaria di beni di prima necessità (cibo non deperibile, medicinali, pannolini, vestiario etc…) da consegnare alla popolazione ucraina - duramente colpita dai recenti eventi bellici - con un tir attualmente in sosta presso l’azienda vivaistica pistoiese che si è reso disponibile al trasporto.
Un’importante e sentita iniziativa umanitaria che vuole rappresentare un piccolo gesto di solidarietà e vicinanza al popolo ucraino in un momento così drammatico per tante famiglie costrette a fare i conti con la guerra.
Chiunque fosse interessato a partecipare può consegnare il materiale da portare in Ucraina entro la giornata di giovedì 3 marzo presso la sede della Giorgio Tesi Group in Via di Badia 14 dove un’apposita segnaletica indicherà il punto di raccolta.
Per informazioni: Giorgio Tesi Group 0573 530051 - Dmitry 338 6909341 – Marina 345 0303038