Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA - È già stata allestita nelle vetrine della biblioteca San Giorgio e verrà presentata al pubblico sabato 5 marzo, alle 17.30 alla presenza dell’autrice, la mostra di dipinti di Gloria Iozzelli, intitolata “Intese”. L’esposizione, composta da circa trenta dipinti ad acquerello e inchiostro su carta, testimonia il lavoro degli ultimi cinque anni dell’artista pistoiese.
I temi rappresentati riguardano la compenetrazione tra il mondo animale e quello umano, che s’intrecciano in un gioco di intese e sentimenti. Nei quadri, uomini e donne sono messi accanto a pesci, uccelli, insetti e altri animali, ritratti a figura intera oppure evidenziando i dettagli. Un percorso immaginario, tra acqua, terra e aria, che scende nel profondo o prova a volare in alto.
Come evidenzia Paolo Tesi nel catalogo della mostra “I temi sono apparentemente semplici, come un richiamo all'immaginario appena sfiorato, ma in realtà alludono a qualcosa di più complesso e profondo, reso esplicito più dal modo in cui è stato dipinto, l'innovativa qualità materica, che dall'assunto iconografico. L'artista fa un uso dell'acqua insolito e intrigante, mettendola sullo stesso piano del colore, fino ad arrivare a frammentare l'impasto coloristico, smarginare e talvolta disintegrare la stessa figurazione. L'effetto finale è quello della schiuma che si vede brillare sulla cresta delle onde quando si infrangono sulla spiaggia. Una vera e propria innovazione nelle sue opere che fa pensare a una prospettiva che va oltre l'immagine figurata, visibile soprattutto nei lavori più recenti”.
Gloria Iozzelli è nata a Pistoia nel 1971, vive e lavora a Serravalle Pistoiese. Si è diplomata all’Istituto d’arte ‘Petrocchi’ nella sezione Arte del tessuto, dove, sotto la guida di Siliano Simoncini, ha appreso le regole del disegno professionale, della progettazione e le tecniche coloristiche. Particolarmente incline al mondo della grafica e della pittura, ne ha approfondito le tecniche frequentando dal 2005 al 2018 il Corso di disegno e uso del colore del Comune di Pistoia, tenuto dall’artista Paolo Tesi presso l’Atelier Arte Insieme. Ha partecipato a mostre collettive e personali tra le quali: nel 2008 la collettiva nella Saletta d’Arte Salvadori di Pescia; nel 2009 la personale ‘Un incantevole mondo’ sempre nella Saletta d’Arte Salvadori e la personale ‘Ordinario immaginario’ nell’ambito della Fiera di Casalguidi (PT); nel 2011 la personale ‘Rinnovare lo sguardo’ a Serravalle Pistoiese; nel 2013 la collettiva ‘Gli allievi e il maestro’ nel Chiostro di San Lorenzo a Pistoia; nel 2014 la personale ‘Visioni’ negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio di Pistoia; nel 2016 la collettiva ‘Arte insieme-Kunst gemeinsam’ Reutlingen in Germania; nel 2017 la collettiva al Polo Tecnologico di Quarrata e nel 2019 la collettiva ‘Gli allievi e il maestro’ nella Chiesa del Carmine a Pistoia.