Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Accordo tra Comuni di Montecatini e Pistoia, il primo gestirà il Palazzo del turismo per vent'anni

3/3/2022 - 20:17

L'assessore al patrimonio immobiliare Alessandro Sartoni interviene sul Palazzo del turismo.

 

"Il Comune di Montecatini Terme e quello di Pistoia hanno trovato un accordo politico per la gestione futura del Palazzo del turismo di viale Verdi, già sede dell'Agenzia di promozione turistica.
 
L'accordo si basa su un comodato ventennale gratuito col Comune di Montecatini Terme che si farà carico delle manutenzioni necessarie durante il periodo. 
 
Nel corso delle prossime settimane gli uffici interessati perfezioneranno le carte e gli accordi nei dettagli, nella cornice di una strategia di collaborazione win-win fra enti dove Pistoia ha garantita da una conduzione attenta la piena integrità di una sua proprietà immobiliare posta fuori dai confini comunali e il nostro Comune evita il crearsi di una zona di potenziale degrado su Viale Verdi ma soprattutto recupera all'utilizzo turistico e culturale il Palazzo del Turismo che è uno dei luoghi storici della prevalente attività economica cittadina. 
 
Il Palazzo del turismo quindi dovrebbe tornare in tempi ragionevoli al suo ruolo storico, dopo aver egregiamente assolto all'inedito ruolo di sede scolastica nel corso dell'emergenza pandemica. 
 
Nello specifico il nostro Comune ha richiesto in disponibilità primo e secondo piano mentre la rotonda informazioni turistiche resterà nella disponibilità del Comune di Pistoia e altri fondi, al momento inutilizzati e senza alcuna comprensibile prospettiva, resteranno nelle mani della Provincia di Pistoia. 
 
La struttura, ferma agli anni settanta sotto alcuni aspetti funzionali, necessiterà di qualche intervento di ammodernamento ma non mancheranno modo e tempo in futuro per provvedere anche a questo.
 
Con la delibera di giunta approvata oggi il responsabile dell'ufficio patrimonio dell'ente ha ricevuto mandato dalla giunta di procedere con la definizione dell'accordo col Comune di Pistoia".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: