Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessore al patrimonio immobiliare Alessandro Sartoni interviene sul Palazzo del turismo.
"Il Comune di Montecatini Terme e quello di Pistoia hanno trovato un accordo politico per la gestione futura del Palazzo del turismo di viale Verdi, già sede dell'Agenzia di promozione turistica.
L'accordo si basa su un comodato ventennale gratuito col Comune di Montecatini Terme che si farà carico delle manutenzioni necessarie durante il periodo.
Nel corso delle prossime settimane gli uffici interessati perfezioneranno le carte e gli accordi nei dettagli, nella cornice di una strategia di collaborazione win-win fra enti dove Pistoia ha garantita da una conduzione attenta la piena integrità di una sua proprietà immobiliare posta fuori dai confini comunali e il nostro Comune evita il crearsi di una zona di potenziale degrado su Viale Verdi ma soprattutto recupera all'utilizzo turistico e culturale il Palazzo del Turismo che è uno dei luoghi storici della prevalente attività economica cittadina.
Il Palazzo del turismo quindi dovrebbe tornare in tempi ragionevoli al suo ruolo storico, dopo aver egregiamente assolto all'inedito ruolo di sede scolastica nel corso dell'emergenza pandemica.
Nello specifico il nostro Comune ha richiesto in disponibilità primo e secondo piano mentre la rotonda informazioni turistiche resterà nella disponibilità del Comune di Pistoia e altri fondi, al momento inutilizzati e senza alcuna comprensibile prospettiva, resteranno nelle mani della Provincia di Pistoia.
La struttura, ferma agli anni settanta sotto alcuni aspetti funzionali, necessiterà di qualche intervento di ammodernamento ma non mancheranno modo e tempo in futuro per provvedere anche a questo.
Con la delibera di giunta approvata oggi il responsabile dell'ufficio patrimonio dell'ente ha ricevuto mandato dalla giunta di procedere con la definizione dell'accordo col Comune di Pistoia".