Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buon sabato cari lettori, vi piacciono i fumetti? Se sì, quale preferite?
Il libro di cui vi parlo oggi è una grapich novel che esce dall’abile penna di Giorgio Salati, che sicuramente conoscerete, in quanto dal 2003 scrive per: “Topolino”e tiene corsi di fumetto e narrazione.
“Brina e la Banda del sole Felino” della collana “Tipitondi” edito da ”Tunuè” racconta la storia di Brina, gatta di città, che va in vacanza in montagna con i suoi padroni Margherita e Samuele.
Brina si annoia a stare tutto il giorno chiusa in casa ma grazie all’incontro di una banda di gatti randagi, che si fa chiamare:”Banda del sole felino”, decide di scappare dalla sua zona confort per trovare la sua libertà.
Tuttavia, se da un lato lo spirito di avventura fa sentire Brina indipendente ed emancipata, dall’altra sente nostalgia per Margherita e Samuele, che la cercano disperatamente.
Brina dopo numerose disavventure, decide di tornare a casa, anche perché il capo banda, Vespucci, si rivela solo un despota che odia gli umani, etichettandoli tutti come insensibili ed incapaci di amare gli animali.
Un fumetto coloratissimo sui sentimenti umani e felini, laddove vengono analizzati moltissimi temi: la libertà, l’indipendenza e soprattutto l’abbandono. La piccola Brina si sente profondamente delusa da tutti, sola, senza rifugio e saranno solo i suoi ricordi a guidarla tra le braccia di Margherita e Samuele.
Le illustrazioni curate minuziosamente dai colori vividi e brillanti, sono curate da Christian Cornia, che è stato inchiostratore per la Marvel Usa e attualmente insegna presso la scuola Internazionale di comics di Reggio Emilia.
Età di lettura: 6/7 anni.
Vi aspetto sabato prossimo, nel frattempo vi ricordo l’appuntamento del martedì con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi