A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tre giornate dedicate alla salute maschile all’ospedale di Pistoia che ha ottenuto dalla Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere - il Bollino Azzurro (2022-2023). Il riconoscimento dato del Bollino Azzurro ha lo scopo di segnalare alla popolazione le strutture che favoriscono una presa in carico multidisciplinare del tumore prostatico, promuovendo la collaborazione tra diversi specialisti attivi nella gestione della malattia: urologi, ma anche oncologi, anatomo-patologi e radioterapisti.
L’ospedale di Pistoia dopo aver conseguito il Bollino Azzurro ed ottenuto il riconoscimento come centro che garantisce un approccio multiprofessionale dei percorsi diagnostici e terapeutici per le persone con tumore alla prostata ha aderito all’iniziativa promossa da Onda con un open week end riservato alla prevenzione.
Da venerdì 18 a domenica 20 marzo gli specialisti della struttura operativa di Urologia, diretta dal dottor Michele Marzocco, saranno a disposizione per effettuare gratuitamente consulenze ed esami per la prevenzione del tumore alla prostata.
Nei giorni 7, 8, 9 marzo, dalle ore 8,30 alle 12,30 è possibile prenotarsi chiamando il numero telefonico dedicato 0573 351406.
L’équipe medica, oltre che dal dottor Marzocco è composta da: Enrico Trinci, Stefano Nerozzi, Giuseppe Canovaro, Stefano Tazzioli, Leonardo Manoni, Simone Sforza, Lodovico Viganò, Alessandro Della Melina e Francesco Muzzillo. Quella infermieristica, coordinata dalla dottoressa Miria Lucchesi è composta da: Chiara Peri, Matteo Nesti, Elisabetta Nesti e Alessia Cappelli.
Il team urologico svolge l’attività oltre che nell’ospedale San Jacopo anche nell’ospedale di Pescia e nel Piot di San Marcello-Piteglio e nei presidi territoriali di Agliana e Quarrata.
In Italia il carcinoma della prostata è attualmente la neoplasia più frequente nel sesso maschile e rappresenta oltre il 20% di tutti i tumori diagnosticati dopo i 50 anni di età. In Toscana vengono diagnosticati ogni anno circa 2.200 nuovi casi. Un uomo su otto rischia di ammalarsi di carcinoma prostatico nel corso della propria vita.
AGGIORNAMENTO
Già esauriti gli appuntamenti per gli esami gratuiti per la prevenzione del tumore alla prostata offerti dall’Urologia del San Jacopo.
Era stato messo a disposizione un numero telefonico dedicato ed una fascia oraria per le prenotazioni fino a mercoledì 9 marzo; daLL'8 è stato registrato il sold out, il tutto esaurito.
L’iniziativa delle tre giornate, dal 18 marzo a domenica 20, dedicate alla salute maschile organizzate dalla struttura operativa di Urologia, diretta da Michele Marzocco e promosse dalla Fondazione Onda, hanno dunque registrato un notevole successo di adesioni e apprezzamento da parte della popolazione che è andato oltre le aspettative dei medici che saranno a disposizione dei cittadini per consulti ed esami nei giorni indicati.