Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Festa della donna: iniziativa congiunta Comune, Provincia e Fidapa

7/3/2022 - 17:03

Una serata per riflettere sulla condizione della donna, ascoltando testimonianze e pareri importanti, per fare il punto su quanto ancora manchi alla vera parità fra i sessi e quello che si deve fare perché questo avvenga nel minore tempo possibile, contrastando quella orribile forma di prevaricazione che è rappresentata dalla violenza contro le donne che è, anche a causa delle restrizioni della pandemia, in costante aumento.

Di questo e di altro si parlerà martedì 8 marzo, a partire  dalle ore 21, nel corso di una delle iniziative più rilevanti dell’intera provincia di Pistoia che su svolgerà a Pieve a Nievole, al Centro Sociale Anziani, in via Bonamici 13, con ingresso libero e le sole restrizioni legate alle norme sanitarie in vigore.

“Il coraggio delle donne: determinazione, passione, creatività, il medesimo cuore” che vedrà la partecipazione come relatrici di donne che hanno importanti storie o successi sui quali riflettere : il questore della provincia di Pistoia Olimpia Abbate, l’atleta paralimpica e partecipante a programmi televisivi di grande ascolto Nicole Orlando, il presidente dell’associazione La Marmora asd, l’imprenditrice Elena Zanni, la pittrice Cristina Palandri, la direttrice Golf e arbitro internazionale Elena Marchetti, la coordinatrice del terzo settore Paola Pasquali, la pittrice e attivista del terzo settore Nicoletta Quirini e la poetessa Susy Grillo.

L’iniziativa è stata presentata nella sala della giunta  del Comune di Pieve a Nievole, dal sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il sindaco di Larciano e consigliere provinciale delegato alle pari opportunità Lisa Amidei, il presidente della sezione di Montecatini della Fidapa Angela Bartoletti, che rappresentano i tre soggetti che hanno organizzato l’evento, accreditato dal sistema provinciale di educazione non formale.

Diolaiuti, Amidei e Bartoletti hanno ricordato i molti motivi per cui, invece di abbandonarsi ai soliti luoghi comuni consumistici legati a questa festa delle donne, è bene riflettere e acquisire sempre più la giusta dimensione del ruolo che la donna occupa nella nostra società e come fare per migliorarne la dignità e il riconoscimento.

“Così come le donne nella Resistenza, oggi la parte femminile della società è determinante per il suo corretto andamento, ma tutto questo non sempre viene mai riconosciuto e valorizzato - hanno detto le tre esponenti che introdurranno la serata dell’8 marzo -. Le quote rosa e le altre situazioni analoghe sono la rappresentazione che per l’uguaglianza c’è ancora molto da fare. Invitiamo anche gli uomini a venire, perché la sensibilizzazione deve riguardare tutti, indistintamente”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: