Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il segretario del Psi di Monsummano Furio Morucci interviene sull'utilizzo che il Pd di Pieve fa della figura di Sandro Pertini.
"Gentilissimi amici; ringraziandovi per la dedica al nostro bene amato e sempre ricordato per la sua integrità morale Sandro Pertini, mi sembra indiscutibile che oltre ad essere stato realmente il Presidente più amato dagli italiani e partigiano, vada ricordato che era socialista, del Psi.
Vedo con stupore nella vostra nota di Facebook del Pd di Pieve a Nievole, il fatto di non ricordare l'appartenenza al Psi di Sandro Pertini; la vostra locandina promoziona e rappresenta una iniziativa che non vuole essere una iniziativa Psi e Pd congiunta, ma è di esclusiva titolarità del Pd, come appunto la Festa de l'Unita, con l'immagine del nostro segretario di sempre sotto il simbolo Pd.
Tengo a precisare che per me piccolo segretario di paese, è un onore vedere che Sandro Pertini sia amato oltre che da noi socialisti e tutti gli italiani, anche da un partito come il Pd che sta evidentemente confermando sempre più la sua appartenenza al Pse avvenuta a larga maggioranza di vostra segreteria nazionale il 27 febbraio 2014; ma Pertini viene prima del simbolo del Pd.
Non trovo logico associare Pertini a una festa che non si chiami "Avanti", e chi conosce la storia di Pertini sa perfettamente che era un uomo autonomo e distinto nel fare politica.
Sottolineo che la comunicazione politica basata sul pensiero di massa eassociata in maniera non espressamente corretta, talvolta porta a confondere le idee, e visto che nella nostra società comunque c'è chi cerca la confusione a prescindere, almeno noi piccoli esponenti locali non confondiamo ciò che è con ciò che non è.
Detto questo vi auguro una splendida festa de l'Unità di Pieve a Nievole - Via Nova, e vi invito nelle vostre serate di intrattenimento a trattare anche i temi cari al nostro amato Sandro Pertini, come quello di difendere l'unità e l'indipendenza della nostra nazione nel rispetto degli impegni internazionali e delle sue alleanze, liberamente contratte; chiamasi Europa".