Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana, giovedì 10 marzo, alle 16, si terrà l’incontro di Giovanni Berti su “I carteggi tra Renato Fucini e i letterati pistoiesi”. L’appuntamento è inserito nel ciclo “La Forteguerriana racconta Pistoia”, un’occasione per conoscere e apprezzare vicende, storie e culture di ambito locale.
Durante l’incontro verranno illustrati i rapporti epistolari tra Renato Fucini, di cui l'anno passato è ricorso il centenario della nascita, e i suoi amici pistoiesi, letterati e non, iniziando dall'arrivo dell'autore toscano a Pistoia nel 1877, fino all'ultima visita nel 1914. Saranno considerate le missive, anche contenenti poesie, con Ferdinando Martini, Giovanni Procacci, Valente Baldi, Francesco Bartolini, Alberto Chiappelli e Policarpo Petrocchi. In biblioteca Forteguerriana sono conservati i Fondi Martini, Procacci, Bartolini, Chiappelli e Petrocchi.
Giovanni Berti, nato a Firenze, ha conseguito la laurea in Lettere nel 2017, con una tesi sul carteggio tra Renato Fucini e Ferdinando Martini. Ha pubblicato per Edimedia una nuova edizione de ‘Le veglie di Neri’, con le illustrazioni del 1890.
Per accedere allo spazio dell'incontro, in ottemperanza alle normative vigenti, è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina Ffp2.