Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche la “riabilitazione estetica” può contribuire, insieme a quella fisica e psicologica, a superare i traumi derivanti dalla malattia oncologica. Ne sono pienamente convinti l’associazione “Voglia di Vivere”, le direzioni sanitaria e infermieristica e la struttura di Oncologia che con il contributo di Far.Com (Farmacie comunali di Pistoia) e della Fondazione Giorgio Tesi, hanno organizzato al San Jacopo un incontro con l’ingegnere di bellezza Giada Baldini e il suo team.
Elemento integrante del percorso assistenziale oncologico diventa dunque anche l’estetica, il “prendersi cura del proprio corpo”, e in particolare alle donne in terapia nel Day hospital del presidio pistoiese ora verrà anche offerta l’opportunità di rivolgersi alla dottoressa Baldini per ritrovare un’immagine che talvolta i trattamenti farmacologici possono modificare.
“Trattamenti estetici adeguati con prodotti cosmetici specifici possono migliorare l’aspetto fisico con ricadute positive sulla qualità della vita. Se i capelli cadono e le unghie diventano fragili, c’è un rimedio a tutto con il trattamento e il trucco giusto, per non rinunciare alla propria femminilità”, ha spiegato la dottoressa Baldini rivolgendosi ad una numerosa platea prevalentemente di donne.
Saranno la coordinatrice infermieristica del reparto oncologico Mariella Margelli, che ha fortemente sostenuto questo progetto, che insieme alle colleghe, alla dottoressa Maria Sciamannini, direttore della struttura di chirurgia senologica, e al direttore dell’oncologia Mauro Iannapollo e i colleghi, indicheranno alle pazienti la possibilità di rivolgersi all’associazione Voglia di Vivere per iniziare anche un “percorso di bellezza”.
“L’associazione Voglia di Vivere da 30 anni è a fianco del nostro Day Hospital – ha dichiarato, il direttore dell’ospedale, Lucilla Di Renzo - e rappresenta una grande risorsa perché sono numerose le attività che svolge e i servizi che offre alle donne: dalle consulenze nutrizionali al supporto psicologico, dall’attività fisica e ai laboratori di creatività e letterario a cui ora si aggiungono le consulenze sulla bellezza. Per la seconda volta in pochi mesi abbiamo ospitato la dottoressa Baldini perché con la dottoressa Monica Chiti, dirigente infermieristica, abbiamo apprezzato la sua professionalità, la sua sensibilità e i suoi consigli che saranno d’aiuto per tante pazienti”.
“Questa nuova iniziativa condotta nell’ospedale San Jacopo e che si aggiunge alla recente inaugurazione dei caschi anticaduta dei capelli, ben si inserisce nel solco dei principi fondanti del nostro dipartimento oncologico, volti a coniugare la migliore offerta terapeutica in termini tecnico-professionali con la massima attenzione alla cura della persona nel suo insieme. Ringrazio l’associazione Voglia di Vivere anche a nome della direzione generale per questo nuovo servizio e per il continuo ed importante sostegno allo sviluppo di percorsi di cura sempre più orientati alla persona”, ha aggiunto Luisa Fioretto, direttore del dipartimento oncologico aziendale.