L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
L'Aglianese Calcio passa di mano: la nuova proprietà è la società «L’arte dello sport» di Angelo Perriello. Si è trattato di un autentico blitz, con passaggio del 100 per 100 delle quote con una trattativa durata pochi giorni. Termina quindi l'era Giusti-Ciatti-Doni, che negli ultimi 7 anni ha visto i neroverdi passare dalla prima categoria alla serie D (con la serie C sfiorata e sumata solo per carenze strutturali).
Ecco il comunicato stampa della società:
"L’Aglianese Calcio 1923 comunica ufficialmente che nei giorni scorsi è stato perfezionato il passaggio del 100% delle proprie quote societarie, detenute dai sig.ri Gabriele Giusti, Fabio Ciatti e Gianni Doni, alla società «L’arte dello sport Srl» del sig. Angelo Perriello. L’attuale assetto dirigenziale e tecnico continuerà ad operare fino al termine della corrente stagione sportiva, che vede la prima squadra neroverde impegnata nel campionato di serie D. Solo successivamente la nuova proprietà diventerà operativa a tutti gli effetti.
Così il presidente uscente Gabriele Giusti: «Dopo sette anni si chiude un ciclo importante per la storia dell’Aglianese, contraddistinto dalla vittoria di tre campionati e altrettante coppe, nonché da quella promozione in serie C sfumata solo per motivi burocratici. C’era la necessità di un rinnovamento e sono contento di aver trovato un acquirente con le idee giuste, che auspico possa far crescere ulteriormente questa società. Adesso mi aspetto che la squadra onori il campionato fino in fondo, conquistando quanto prima la salvezza».
Così il neo-proprietario Angelo Perriello: «Sono molto felice di aver portato a termine questa operazione, che si inserisce all’interno di un progetto generale volto alla valorizzazione del movimento calcistico nella piana pistoiese. Progetto che vedrà l’Aglianese capofila di una rete di sinergie con i settori giovanili del territorio, per non disperdere altrove le eccellenze nostrane. In questo momento l’auspicio è che la squadra riesca a centrare la permanenza in categoria, successivamente inizieremo a dare concretezza alla nostra idea di sviluppo del club».