Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Elezioni comunali: pubblichiamo una nota stampa di Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Italiana, Articolo Uno.
"L’intervento pubblico con cui alcuni iscritti al Pd pistoiese hanno denunciato il repentino cambio di rotta di quel partito in vista delle elezioni comunali disvela le false ricostruzioni con cui qualcuno ha cercato di giustificare ai pistoiesi la mancata costruzione di una ampia coalizione progressista.
Emerge con chiarezza, infatti, quello che, come forze della sinistra civica e ambientalista, andavamo dicendo da tempo. È ormai evidente che l’unico obiettivo del gruppo dirigente del Pd pistoiese fosse presentare, a ogni costo, una candidatura preconfezionata da tempo. Senza alcun riguardo per la condivisione di programmi utili alla città, mantenendo aperti più tavoli di trattativa paralleli e puntando alla costruzione di un polo centrista, escludendo le forze di sinistra ed ecologiste.
Non era necessario prendere in giro i potenziali alleati di coalizione e gli elettori del centrosinistra, dichiarando di voler costruire alleanze a sinistra e di condividere un programma ecologista, mentre si lavorava per stringere accordi, sul nome della candidata, con chi ha posto veti sui partiti progressisti e ha già lavorato attivamente, nel 2017, per consegnare la città alla destra.
Oggi le reali intenzioni emergono alla luce del sole, mentre rimangono senza risposta le questioni che da tempo sono state poste al Pd pistoiese. Perché il Pd si è sottratto a un confronto vero sul programma, e non ha voluto costruire un tavolo con le forze politiche per discutere il progetto per la città? Con la sua candidatura, Fratoni ha scelto di mettersi a servizio della città di Pistoia o intende mantenere anche il seggio in consiglio regionale per scegliere, successivamente, dove ripiegare?
Vediamo, purtroppo, la conferma di scelte sbagliate, che ripropongono un’idea di politica inadeguata e incapace di mobilitare, come necessario, tutte le energie progressiste della città. Occorre, invece, immaginare strade nuove e alternative, insieme a tutte quelle realtà, politiche e civiche, che pensano che Pistoia meriti una politica diversa, all’insegna del cambiamento, della generosità e dell’ambizione di costruire risposte inedite per le grandi sfide di questo tempo".