Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Le forze progressiste ed ecologiste rilanciano il percorso verso le elezioni comunali 2022

17/12/2021 - 16:50

Si è tenuta ieri sera una riunione congiunta di Movimento 5 Stelle, Possibile, Sinistra Civica Ecologista (che vede il sostegno anche di Articolo Uno e Sinistra Italiana) e Verdi - Europa Verde con all'ordine del giorno le elezioni comunali della prossima primavera.

 

"Le quattro forze politiche hanno confermato l'intenzione di proseguire il percorso unitario avviato in questi mesi e hanno condiviso una forte preoccupazione per i tempi lunghi e la scarsa chiarezza di intenti che stanno segnando le interlocuzioni tra le forze alternative all'attuale maggioranza di centrodestra.

 

Sarebbe invece urgente procedere a un confronto vero e trasparente – troppo a lungo rimandato in questi mesi – per verificare se esistano o meno le condizioni per una convergenza tra le forze progressiste ed ecologiste e Partito Democratico, socialisti e altre esperienze civiche cittadine.

 

Senza perdere tempo a inseguire chi, a livello locale e nazionale, non perde occasione per insultare le forze progressiste, agevolare le destre e avanzare proposte antistoriche come un nuovo inceneritore a Pistoia.

 

Un'alternativa credibile alla giunta Tomasi e al declino che Pistoia vive grazie al centrodestra – certificato anche dalle recenti classifiche elaborate da Il Sole 24ore e Italia Oggi - può nascere solo dal binomio di unità e chiarezza.

 

Nei valori, nelle idee e nel percorso, tutto da costruire, per individuare una candidatura unitaria e unificante, coinvolgendo le migliori energie civiche della città.È evidente che approcci autoreferenziali o tentativi di imporre candidature di apparato precostituite rappresenterebbero solo un regalo insperato per la destra.

 

In questo senso le forze politiche presenti hanno escluso unanimemente che le primarie possano rappresentare uno strumento utile per costruire una coalizione che deve preoccuparsi di trovare proposte condivise, non di contarsi sui nomi.

 

La riunione si è quindi conclusa con l'impegno delle quattro forze politiche promotrici a organizzare entro la fine dell'anno un'assemblea pubblica per la presentazione alla città del documento programmatico siglato nelle scorse settimane.

 

Un documento che indica le priorità di fondo per guardare alla Pistoia del 2050 e che vuole essere il punto di partenza per un confronto aperto con le cittadine e i cittadini, le associazioni, il mondo del lavoro, della cultura, dello sport.

 

A partire dalla necessità di rispondere a una crisi che nella pandemia è insieme sanitaria, ambientale, sociale ed economica. Uscendo dall'immobilismo dell'attuale giunta e promuovendo scelte politiche e di governo del territorio che assumano la trasformazione ecologica del modello di sviluppo, come bussola anche delle politiche urbanistiche, della mobilità e degli investimenti, e mettano al centro la cura e l'assistenza alle persone, le infrastrutture sociali per contrastare le diseguaglianze e le disparità di genere, la cultura, l'istruzione, la digitalizzazione e la democrazia partecipativa.

 

Soluzioni concrete, serie e realizzabili, che consentiranno di recuperare importanti risorse per sviluppare e migliorare il nostro territorio, sono già state individuate e condivise. Riteniamo essere un nostro dovere, oltre che un piacere, presentarle e condividerle con la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2021 - 10:34

AUTORE:
Non voterò

A parte il demenziale, ti ripeto che per me Tomasi o Fratoni pari sono. Questo è quella.

Per questo, per quale motivo dovrei andare a votare una persona che non godeo della mia fiducia?

17/12/2021 - 22:55

AUTORE:
Apoto

Che da Livorno , la storia della sinistra e stata una continua lotta interna nella costante paura di vincere
La spicciolatura e arte ptaticata da tutti .
Ricordo che nel mercato delle vacche specie nel ballottaggio,chi poi raccatta un seggi spostando il suo pacchettino di voti e cercato affannosamente.

Attualmente basta salire sul carro del vincitore e il gioco è fatto.
Quanti sui social stanno creando il loro piccolo orto ?

Basta ,ad esempio seguire un ex sindaco di Pistoia ed il parafascismo di altro che già la sediolina ce l' ha già.

A Pistoia dopo il comitato elettorale della Lega , quello di CasaPound, e......,..del PD

Certuni venderebbero la mamma e siedono in consiglio per averla venduta cinque anni or sono.

I quanto a votare o meno , finché non ci verrà impedito , credo che sia demenziale restare a casa.

17/12/2021 - 18:43

AUTORE:
Non voterò

1 Movimento 5 Stelle
2 Possibile
3 Sinistra Civica Ecologista
4 Articolo Uno
5 Sinistra Italiana
6 Verdi - Europa Verde

Se vi presentaste in coalizione, con un vostro candidato, quanti voti pensereste di prendere?

Siamo alle solite, più sigle politiche che voti.

Il PD di voi non sa cosa farsene, e lo dimostra il fatto che siete voi che andate a cercare il PD, non il contrario, anzi, è il PD che vi ha già fatto sapere, tramite il segretario appena rieletto, che, nel caso di colalizione, e sottolineo il caso, saranno fatte le primarie.

Siete voi che, per elemosinare uno o due consiglieri comunali e forse un assessore sarete disposti, contrariamente a quanto di solito proclamate, a votare qualsiasi cosa il PD vi passi sotto il naso.

Per questo, è molto più probabile che il PD cerchi spomda con Italia Viva & Co.

No, non è questa la strada per battere Tomasi, che può temere solo il proprio interno.

Tutte le contraddizioni e le lacerazioni interne alla sinistra che cinque anni fa portarono alla storica sconfitta a Pistoia, sono sempre lì, intonse, e porteranno allo stesso risultato, tranne una possiblie strappatura anche all'interno del centrodestra.

Ma non credo, Tomasi la quadra riuscirà a trovarla, la sinistra no.

Non parliamo dei "fu" cinquestelle, perché lì la faccenda è tra il comico e il tragico ...

E' per questo che manterrò fede al nome: non voterò.