Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Approvata la nuova convenzione tra il Comune e l’associazione Vigilanza antincendi boschivi (Vab) per la prevenzione e lotta attiva agli incendi nei boschi del territorio comunale. La convenzione resterà vigente dal 1 aprile al 31 marzo 2023.
L’atto rinnova la collaborazione con l’associazione, squadra locale del corpo Volontari antincendi boschivi della Toscana (Aib), per le attività di protezione civile legate alle aree silvane del territorio. Il Comune ottempera così alle indicazioni contenute nel Piano operativo antincendi boschivi regionale, mettendo a disposizione dell’associazione, in comodato d’uso gratuito, un fuoristrada Land Rover allestito con modulo Aib e un contributo finanziario di 5.000 euro.
La Vab sezione Quarrata, per parte sua, continuerà a mettere al servizio delle necessità territoriali dieci soci operativi con idoneità Aib, due dei quali a turno garantiranno una operatività H24 dal 1 giugno al 30 settembre, nel periodo di maggiore rischio di incendio boschivo.
Vab continuerà ad operare in sinergia col Centro operativo provinciale di Pistoia e la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana (Soup). In caso di incendio boschivo nel territorio di Quarrata la cittadinanza potrà continuare a segnalarlo alla Soup tramite il numero verde 800 425 425 oppure al corpo nazionale dei vigili del fuoco al numero di telefono 115.
“Come ormai da diversi anni, abbiamo questo rapporto consolidato con la Vab. Ha sempre dato risultati positivi. Ringrazio per la disponibilità tutti i volontari che si impegnano per mantenere la sicurezza sul nostro territorio”. così il sindaco Marco Mazzanti.