As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tiziano Cioletti ("Progetto Rilancio") interviene sulla protezione civile.
"Il mio percorso con la protezione civile è iniziato 5 anni fa quando il sindaco mi ha conferito la delega alla Protezione Civile, compito non facile visto che il Comune era sprovvisto di qualsiasi struttura organizzativa, mezzi e personale adibito a questa funzione, quindi sono dovuto partire da zero.
Nonostante questo, dopo un lungo lavoro durato quasi un anno, sono riuscito a dotare il nostro comune di una organizzazione e di una struttura di Protezione Civile, antincendio boschivo e di reperibilità H24 tramite convenzione con la Vab Anticendi Boschivi sezione Valdinievole.
Il percorso intrapreso però non si è fermato qui ma è proseguito avanti, facendo passi da gigante che ci ha portato a livelli di altri comuni della Valdinievole dove la protezione civile è partita da molti anni prima, con l’istituzione della sezione Vab Massa e Cozzile che ora può contare di circa 30 volontari e mezzi propri, ma non solo, è in corso anche la costruzione di una sede propria dislocata nella nuova via Angiolino Ferretti nelle vicinanze del cimitero comunale di Margine Coperta.
Ora come candidato a consigliere comunale della lista Progetto Rilancio posso affermare che il nostro intento, se avremo l’onore di amministrare questo Comune, è di proseguire questo progetto di sviluppo della Protezione Civile cercando anche di dotare il comune di mezzi propri, adibiti per l’antincedio boschivo e per far fronte all’emergenze di neve e ghiaccio, e di sostenere la Vab nel completamento della loro sede".