Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Cioletti ("Progetto Rilancio"): "Cinque anni fa la Protezione civile qui non esisteva, ora la Vab ha 30 volontari"

14/5/2014 - 14:42

Tiziano Cioletti ("Progetto Rilancio") interviene sulla protezione civile.

 

"Il mio percorso con la protezione civile è iniziato 5 anni fa quando il sindaco mi ha conferito la delega alla Protezione Civile, compito non facile visto che il Comune era sprovvisto di qualsiasi struttura organizzativa, mezzi e personale adibito a questa funzione, quindi sono dovuto partire da zero.


Nonostante questo, dopo un lungo lavoro durato quasi un anno, sono riuscito a dotare il nostro comune di una organizzazione e di una struttura di Protezione Civile, antincendio boschivo e di reperibilità H24 tramite convenzione con la Vab Anticendi Boschivi sezione Valdinievole.

 

Il percorso intrapreso però non si è fermato qui ma è proseguito avanti,  facendo passi da gigante che ci ha portato a livelli di altri comuni della Valdinievole dove la protezione civile è partita da molti anni prima, con l’istituzione della sezione Vab Massa e Cozzile che ora può contare di circa 30 volontari e mezzi propri, ma non solo, è in corso anche la costruzione di una sede propria dislocata nella nuova via Angiolino Ferretti nelle vicinanze del cimitero comunale di Margine Coperta.

 

Ora come candidato a consigliere comunale della lista Progetto Rilancio posso affermare che il nostro intento, se avremo l’onore di amministrare questo Comune, è di proseguire questo progetto di sviluppo della Protezione Civile cercando anche di dotare il comune di mezzi propri, adibiti per l’antincedio boschivo e per far fronte all’emergenze di neve e ghiaccio, e di sostenere la Vab nel completamento della loro sede".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: