Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Asfaltatura di un tratto di Viale Adua, lavori al via da lunedì

24/3/2022 - 21:34

Inizieranno lunedì i lavori di asfaltatura del tratto di viale Adua che va dall’intersezione con via Gora e Barbatole alla rotatoria di viale Europa, che sarà anch’essa interessata dall’intervento.


I lavori prevedono un investimento complessivo di 200mila euro e comprendono la fresatura completa dell’intero tracciato, il risanamento profondo del tratto che va dall’entrata della rotatoria all’intersezione con via Gora e Barbatole e la sostituzione del manto stradale dall’intersezione con via Gora e Barbatole alla rotatoria di viale Europa, compresa.


Una prima fase di lavori, tempo permettendo, interesserà il tratto di viale Adua tra l'intersezione con via Gora e Barbatole e la rotatoria di viale Europa, e terminerà il 12 aprile; successivamente verranno realizzati i lavori in corrispondenza della rotatoria stessa.
 
“Come previsto – commenta l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - con l'arrivo della primavera, iniziano le asfaltature delle principali strade da tempo oggetto di progetti di risanamento. Tra queste, il viale Adua, nel tratto tra la rotonda del ponte Europa ed il supermercato, è tra quelle più malmesse e più trafficate ed è per questo che iniziamo proprio da quella. Ci saranno disagi per il traffico nei giorni di lavoro, dei quali ci scusiamo fin da adesso, ma il risanamento di questo tratto, come quello delle altre strade già in programma in primavera, sono davvero improcrastinabili. Appena sarà possibile una ordinata gestione dei flussi di traffico intermittenti per i lavori in viale Adua inizieremo anche con il risanamento della via Dalmazia, con ogni probabilità nella seconda settimana di aprile”.
 
Modifiche alla viabilità
Durante l’intervento, prima sarà chiusa la corsia in direzione sud e poi quella in direzione nord. La circolazione avverrà a senso unico sulla corsia non interessata ai lavori.


La profondità dell’intervento e, conseguentemente, la durata dei lavori sulla corsia in direzione sud sarà decisa in corso d’opera grazie ad alcune prove da effettuare sui materiali costituenti il corpo stradale esistente.


Sulla base dei risultati delle prove e, conseguentemente, sulla base delle tempistiche di esecuzione, la Direzione Lavori si riserva la facoltà di estendere l’intervento ad un ulteriore tratto a sud di quello previsto includendo quindi l’intersezione con via Gora e Barbatole.


In quest’ultimo caso, l’ingresso in via Gora e Barbatole da viale Adua dovrà essere interdetto nei due giorni in cui si sarà necessario provvedere alla fresatura e alla posa del manto stradale. Tali date saranno comunicate successivamente e sarà indicata la viabilità alternativa.
 
Divieti di transito e sosta
In via Gora e Barbatole, nell’area di parcheggio attigua al civico 152/c sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per l’installazione del cantiere di servizio.


Nel tratto di Viale Adua tra la rotatoria sotto il ponte Europa e l’intersezione con Via Gora e Barbatole, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e divieto di transito nella direzione nord-sud con conseguente istituzione di senso unico di circolazione nella sola direzione sud-nord nella prima fase dei lavori e viceversa nella seconda fase, alternando il transito nelle corsie libere dalle lavorazioni.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2022 - 10:00

AUTORE:
Voterò (forse ...)

"... Per Alessio ?
Ma ??? Alla fine diamo addosso ai tecnici e lui sembrerebbe più un tecnico che un politico ..."

Alessio, come lo definisci, non è un tecnico. E' un politico. Con la Legge Bassanini del 1996 viene disgiunta l'azione politica, che spetta all'assessore, da quella tecnica, chwe spetta al Funzionanrio o al Dirigente dekl Servizio, a seconda dei casi.

Poi, d'accordissimo con te quando scrivi:

"Il vero problema sono i pistoiesi che sia che votino o che restino a casa.

Gretti , incolti e pecoroni si sono addormentati per 70 anni da una parte e ora da quest' altra ."

Miglior definizione dei pistoiesi non potevi dare. Complimenti.

26/3/2022 - 10:35

AUTORE:
Urano

Chi dice che col PD la situazione potrebbe peggiorare.

Sono le consolazioni del ....poverino e morto , ma a!meno non ha sofferto...

Ma. Al morto che gliene frega ?

Ripeto che i problemi sul territorio sono enormi e salvo pochissimi non sono nemmeno notati o conosciuti dai cittadini .

Mettere assieme annona e glifosato. Come viale Adua e Guicciardini oppure l abbandono di fabbriche dismesse ed adibite a discariche sono interessanti punti.

Mi domando dopo il cambio al vertice degli ultimi cinque anni , cosa ha cercato di risolvere la nuova giunta o come si e interessata di questi problemi .

Amministrare e difficile , ma quando ci si propone per un profondo cambiamento dopo 70 anni di egemonia dell' avversario , rifare il pallone del pattinatori non mi sembra il massimo .
Una cosa di cui non vantarsi per costi e risultati ? I cassoni interrati davanti all' Umiltà e in piazza Duomo .
Questa è incultura alla stadio puro
Speriamo , speriamo......

25/3/2022 - 16:14

AUTORE:
bibi

Alle ultime elezioni , durante la campagna elettorale rivolgevo a tutti cosa pensavano di fare del viale Adua ?
Risposta comune ...questo non è il momento ....ci ponseremo dopo che avremo vinto.

Piuttosto che confermare questa gente , mi sparerei sulle p....?

Per Alessio ?
Ma ??? Alla fine diamo addosso ai tecnici e lui sembrerebbe più un tecnico che un politico .il vero problema ? La giunta retta da chi ha raccattato uno sgabello e che ha combinato poco o nulla.

Il vero problema sono i pistoiesi che sia che votino o che restino a casa.

Gretti , incolti e pecoroni si sono addormentati per 70 anni da una parte e ora da quest' altra .

Ci sono a Pistoia situazioni da stendersi per strada e bloccare il traffico come da tende permanenti in piazza Duomo .
Alessio pur preferendolo a casa , c entra poco e nulla

25/3/2022 - 12:07

AUTORE:
Voterò (forse ...)

"Speriamo nella prossima giunta di qualunque colore, perché la situazione e vergognosa.".

Giusto, la situazione è vergognosa.

Ma se aspetti il PD, la situazione potrebbe peggiorare.

Una cosa è certa: io e un gruppo di persone che la pensa come me, non rivoteremo Alessandro Tomasi, come fu fatto cinque anni fa, se il Sindaco uscente avrà tra i suoi alleati il Sig. Alessio Bartolomei, e lo proporrà nuovamente come assessore.

Questo sia al primo turno che all'eventuale ballottaggio.

24/3/2022 - 23:53

AUTORE:
yeti

Viale Adua e frutto di un abbandono da sempre .Pochissimi tratti di marciapiede che assieme ad alcuni tratti di pista ciclabile , sono costantemente occupati dalle auto in sosta.
Il disinteresse da parte della vv uu e totale .
Ho molte foto di passeggini con bambini obbligati a percorrere la strada assieme ai veicoli .
Foto di sedie spinte da solerti badanti etc etc .

Si parla di asfalto ora sotto elezione e niente si dice della situazione dei pedoni e della assoluta mancanza di controlli.

Speriamo nella prossima giunta di qualunque colore , perché la situazione e vergognosa.