Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gema ufficializza l'esterno Usa Adam Sollazzo

25/3/2022 - 20:25

Gema Montecatiniterme Basketball è orgogliosa di poter annunciare l'acquisto per la parte finale della stagione del giocatore statunitense ma di passaporto italiano Adam Sollazzo. Guardia-ala di 198 cm per 90 Kg, nato il 24 aprile 1990 a Tampa (Florida), è un esterno dal grande atletismo che può coprire più ruoli, dall'1 al 4, sia come play, guardia tiratrice ma anche all'occorrenza come ala grande. 

Trentadue anni da compiere, ha lunga esperienza in Italia dove ha giocato per una prima fase della carriera dal 2013 al 2018 (Ravenna, Chieti, Recanati, Treviglio, Orzinuovi), per poi tornare a Treviglio in A2 proprio a gennaio dove è rimasto due mesi e mezzo, segnando 11 punti di media, con quasi 5 rimbalzi a partita: nell'ultima sfida domenica scorsa con Oriznuovi ha segnato 14 punti in 30 minuti di utilizzo.

Il giocatore ha firmato negli uffici societari rossoblu ed è stato tesserato: potrebbe già debuttare sabato sera a Castelfiorentino. 

"Siamo molto soddisfatti dell'arrivo di Adam. E' un giocatore di grande qualità che va a inserirsi in un gruppo dalla precisa identità e che sta da mesi facendo cose meravigliose: per questo abbiamo scelto per prima cosa la persona, perchè potesse subito trovarsi bene con il resto dei compagni, senza alterare gli equilibri di squadra. Poi ovviamente c'è il giocatore, tecnico ma anche atletico, che specie in questa categoria potrà adattarsi in molti ruoli", ha detto il direttore sportivo Guido Meini che ha seguito passo passo la trattativa. 

Un'occasione colta al volo di rinforzare l'organico a disposizione del coach Del Re, rendere più ampie le rotazioni in un periodo di infortuni, ma non solo. "Siamo davvero contenti di portare a Montecatini un giocatore esperto e molto valido anche per poter soddisfare i nostri tanti appassionati. Un pubblico che ci ha dato sempre una grande mano e che saprà darcela in tutte le nostre prossime sfide", ha aggiunto Meini.

Il curriculum
Sollazzo ha disputato l’intera trafila del college (2008/2012) con i Buccaneers della East Tennessee State University (14,8 punti di media nella stagione da senior).

E' appprodato a 22 anni in Europa, esordendo con il Timişoara (Romania, prima divisione) e con il Lipsia (Germania, seconda divisione, 19,0 m/p), quindi lo sbarco in Italia nove anni fa.

Prima Ravenna (Dna Silver, nel 2013/2014, 19,3 m/p), poi Chieti (A2 Silver, nel 2014/2015, 18,0 m/p), poi Recanati (A2 Est, nel 2015/2016, 15,6 m/p) sono state le tre tappe prima del trasferimento a Córdoba (il principale e più titolato club argentino) nel marzo 2016.

Nel 2016/2017 è arrivato per la prima volta a Treviglio: nel campionato di A2 Ovest, ha disputato tutte le 30 partite di stagione regolare e le 5 degli ottavi di finale playoff con Trieste, realizzando 573 punti (16,4 di media).

Successivamente si è trasferito a Orzinuovi (A2 Est, 2017/2018, con 17,2 punti di media) e nel 2019 ha firmato per lo Chartres (Francia, seconda divisione).

In seguito è stato protagonista per due anni in Spagna: nel 2019/2020 è in forza al San Sebastián, dove ha contribuito alla promozione nella massima serie, dopo il secondo posto in Liga LEB-Oro; nel 2020/2021 si è trasferito al Breogán Lugo dove ha vinto sia in coppa che in campionato, conquistando l’accesso alla Liga ACB, dove è rimasto poi anche per metà stagione successiva. Poi il ritorno in Italia a Treviglio, e adesso è a Montecatini in C Gold.

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2022 - 10:55

AUTORE:
Egidio

Scusate ma chi va a casa Rasio o Marengo ( tra l'altro i migliori in campo)? Dei geni, complimenti