Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' un momento da "denti stretti" per Gema Pallacanestro Montecatini: prima la sconfitta a Orzinuovi contro Crema, arrivata come nelle precedenti due sfide con i rossoblù che sono scesi in campo senza Angelucci e Mastrangelo (Simone ha giocato infatti solo all'esordio con Legnano), alle prese sempre con i rispettivi infortuni, poi la notizia, temuta, che il problema al ginocchio destro di Simone Angelucci lo costringerà a un intervento: più esattamente artroscopia per meniscopatia laterale.
L'infortunio rimediato da Simone è stato monitorato passo dopo passo dallo staff medico e sanitario, puntando in un primo momento alla gestione conservativa che però non ha avuto gli effetti sperati. L'operazione sarà effettuata a breve dal dottor Rocchi.
Compatibilmente con l'esito dell'intervento chirurgico e con il programma di riabilitazione e fisioterapia, saranno resi noti i tempi di recupero.
All'orizzonte domenica al Palaterme (ore 18) c'è la sfida contro Brianza Casa Basket, in testa alla classifica a 6 punti, così come Herons, Piombino e Rimadesio. "Contro Crema nonostante le assenze, forse con un po' più di attenzione e con qualche fischio più favorevole nel finale avremmo potuto riportarla - commenta coach Del Re - Ma adesso come avversaria c'è un'altra squadra giovane, che ama correre e giocare di intensità. Hanno talento, fisicità e atletismo e il loro inizio di campionato è stato super, esprimendo un ottimo gioco".
I punti di riferimento di Lissone Interni sono molteplici. "Il miglior realizzatore è Loro, un 4 pericoloso anche sul perimetro, ma anche Galassi, uno da 17 punti di media e l'altro da 15, ma poi anche Caffaro, un lungo argentino molto interessante, senza dimenticare Lanzi e Ceparano, che sfiorano la doppia cifra - prosegue coach Del Re - Brianza è però squadra valida anche in panchina, con Fabiani ottimo cambio dei lunghi, che dovremo affrontare con grande concentrazione, visto quello che sono riusciti fare finora, come per esempio a Piombino, dove hanno rimontato molti punti vincendo poi al supplementare. Verranno a Montecatini a fare la partita, noi dovremo essere bravi a metterci alle spalle i problemi fisici prolungati ed avere quella energia che siamo soliti mettere sul parquet ma che i molti impegni ravvicinati ci hanno un po' tolto nell'ultima settimana. Obiettivo fare il nostro basket domenica, svilupparlo anche in area colorata e in post basso. E fermare la loro corsa".