Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONDIALI di ciclismo del 2013 in Toscana un’occasione unica di crescita anche per il territorio.
Il tracciato mondiale partirà da Lucca e — passando per Montecatini, Pistoia e sfiorando Prato — arriverà fino a Firenze. Il tracciato prevede una parte in linea da Lucca a Firenze di circa 95 chilometri (con passaggi a Montecatini, in Valdinievole, Monsummano, Larciano, Lamporecchio, il San Baronto, Casalguidi in onore del ct Franco Ballerini, Pistoia e Poggio a Caiano) per arrivare fino a Firenze. Una volta nei pressi dello stadio «Franchi» i corridori percorreranno un circuito cittadino di 15 chilometri e 800 metri, per dieci volte. Il chilometraggio complessivo del mondiale sarà di 253 chilometri.
Ieri è stata una giornata decisiva per lo sviluppo di un progetto anche per quanto riguarda le infrastrutture.
Riccardo Nencini, presidente del comitato istituzionale per l’organizzazione del Mondiale in Toscana, in compagnia del vice sindaco di Firenze Dario Nardella (nonchè vice presidente dello stesso comitato), ha avuto un lungo incontro con il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.
Nencini e Nardella hanno sottoposto al ministro un elenco riguardante le opere che verrebbero realizzate dove passa il percorso e che rimarrano anche una volta terminato l'evento.
Matteoli ha apprezzato, promettendo un finanziamento che dovrebbe aggirarsi sui 150 milioni di euro: ottanta-novanta per strade e parcheggi; altri sessanta per servizi a corredo urbano.