As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONDIALI di ciclismo del 2013 in Toscana un’occasione unica di crescita anche per il territorio.
Il tracciato mondiale partirà da Lucca e — passando per Montecatini, Pistoia e sfiorando Prato — arriverà fino a Firenze. Il tracciato prevede una parte in linea da Lucca a Firenze di circa 95 chilometri (con passaggi a Montecatini, in Valdinievole, Monsummano, Larciano, Lamporecchio, il San Baronto, Casalguidi in onore del ct Franco Ballerini, Pistoia e Poggio a Caiano) per arrivare fino a Firenze. Una volta nei pressi dello stadio «Franchi» i corridori percorreranno un circuito cittadino di 15 chilometri e 800 metri, per dieci volte. Il chilometraggio complessivo del mondiale sarà di 253 chilometri.
Ieri è stata una giornata decisiva per lo sviluppo di un progetto anche per quanto riguarda le infrastrutture.
Riccardo Nencini, presidente del comitato istituzionale per l’organizzazione del Mondiale in Toscana, in compagnia del vice sindaco di Firenze Dario Nardella (nonchè vice presidente dello stesso comitato), ha avuto un lungo incontro con il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.
Nencini e Nardella hanno sottoposto al ministro un elenco riguardante le opere che verrebbero realizzate dove passa il percorso e che rimarrano anche una volta terminato l'evento.
Matteoli ha apprezzato, promettendo un finanziamento che dovrebbe aggirarsi sui 150 milioni di euro: ottanta-novanta per strade e parcheggi; altri sessanta per servizi a corredo urbano.