Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Il Mondiale di ciclismo dalle promesse del Governo al disimpegno

28/3/2012 - 8:54

Il Governo Berlusconi aveva promesso 150 milioni di euro. Montecatini aveva già fatto la lista della spesa: nuovo casello, restyling delle stazioni, raddoppio della ferrovia, eliminazione dei passaggi a livello, strade a nuovo. Ma quei soldi non sono mai arrivati. Poi il Governo evapora. Arriva Monti, e soldi ancora nulla. Montecatini perde pure la sede del Comitato organizzatore, che va a Firenze. E c'è anche la beffa: le fatture (950 mila euro a colpo) dell’Uci continuano ad arrivare negli uffici di via Manzoni. La Nazione ripercorre, tappa per tappa, questa strana vicenda. Segnaliamo solo le date più significative.

19 settembre 2009 - Giuseppe Bellandi vuole organizzare il Mondiale. L’annuncio arriva alla presentazione del 58° Premio Del Rosso.

16 aprile 2010 - «Il Mondiale — dichiara Bellandi — rappresenterebbe la molla per finanziare opere di cui abbiamo bisogno da tempo».

17 settembre ’10 - Claudio Rossi, presidente del Comitato per la candidatura: «Il Governo e lo stesso Berlusconi hanno scritto all’Uci che si faranno carico delle spese».

29 settembre ’10 - Melbourne: il Mondiale va alla Toscana.

16 ottobre ’10 - Il Governo si dice pronto a dare 35 milioni di euro.

18 febbraio 2011 - Nencini e Dario Nardella incontrano il ministro Matteoli, che promette un finanziamento di 150 milioni di euro: 80-90 per le strade, 60 per servizi e arredi urbani.

26 marzo ’11 - «La priorità — dice Bellandi — l’avranno le opere che riguardano la viabilità del tracciato. Questo vuol dire che gli interventi toccheranno tutto il territorio, dal Gallo alla Nievole».

8 luglio ’11 - Dario Nardella, vicepresidente del Comitato istituzionale, lancia l’allarme, parlando di promesse, di pochissimi fatti e risposte dal Governo mai arrivate.

5 ottobre ’11 - Nulla avviene. «Il Mondiale si farà — riporta il comunicato ufficiale — anche se potrebbe essere il primo sostenuto solo da enti locali. Il Governo si è comportato da irresponsabile».

30 dicembre ’11 - La Regione stanzia 255 mila euro per manifestazioni pre-Mondiale. La Provincia ne prende 33 mila, comprensivi dei fondi per Montecatini, che organizzerà una Gran Fondo. Altri 20 milioni sono promessi dalla Regione per opere stradali e simili. «A ciascun ente viene chiesto un contributo finanziario». Montecatini dovrà pagarsi da solo i rifacimenti stradali.

26 marzo ’12 - Comitato istituzionale: «Chiediamo al Governo di onorare gli impegni assunti fino a poche settimane fa».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: