Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Governo Berlusconi aveva promesso 150 milioni di euro. Montecatini aveva già fatto la lista della spesa: nuovo casello, restyling delle stazioni, raddoppio della ferrovia, eliminazione dei passaggi a livello, strade a nuovo. Ma quei soldi non sono mai arrivati. Poi il Governo evapora. Arriva Monti, e soldi ancora nulla. Montecatini perde pure la sede del Comitato organizzatore, che va a Firenze. E c'è anche la beffa: le fatture (950 mila euro a colpo) dell’Uci continuano ad arrivare negli uffici di via Manzoni. La Nazione ripercorre, tappa per tappa, questa strana vicenda. Segnaliamo solo le date più significative.
19 settembre 2009 - Giuseppe Bellandi vuole organizzare il Mondiale. L’annuncio arriva alla presentazione del 58° Premio Del Rosso.
16 aprile 2010 - «Il Mondiale — dichiara Bellandi — rappresenterebbe la molla per finanziare opere di cui abbiamo bisogno da tempo».
17 settembre ’10 - Claudio Rossi, presidente del Comitato per la candidatura: «Il Governo e lo stesso Berlusconi hanno scritto all’Uci che si faranno carico delle spese».
29 settembre ’10 - Melbourne: il Mondiale va alla Toscana.
16 ottobre ’10 - Il Governo si dice pronto a dare 35 milioni di euro.
18 febbraio 2011 - Nencini e Dario Nardella incontrano il ministro Matteoli, che promette un finanziamento di 150 milioni di euro: 80-90 per le strade, 60 per servizi e arredi urbani.
26 marzo ’11 - «La priorità — dice Bellandi — l’avranno le opere che riguardano la viabilità del tracciato. Questo vuol dire che gli interventi toccheranno tutto il territorio, dal Gallo alla Nievole».
8 luglio ’11 - Dario Nardella, vicepresidente del Comitato istituzionale, lancia l’allarme, parlando di promesse, di pochissimi fatti e risposte dal Governo mai arrivate.
5 ottobre ’11 - Nulla avviene. «Il Mondiale si farà — riporta il comunicato ufficiale — anche se potrebbe essere il primo sostenuto solo da enti locali. Il Governo si è comportato da irresponsabile».
30 dicembre ’11 - La Regione stanzia 255 mila euro per manifestazioni pre-Mondiale. La Provincia ne prende 33 mila, comprensivi dei fondi per Montecatini, che organizzerà una Gran Fondo. Altri 20 milioni sono promessi dalla Regione per opere stradali e simili. «A ciascun ente viene chiesto un contributo finanziario». Montecatini dovrà pagarsi da solo i rifacimenti stradali.
26 marzo ’12 - Comitato istituzionale: «Chiediamo al Governo di onorare gli impegni assunti fino a poche settimane fa».