As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Governo Berlusconi aveva promesso 150 milioni di euro. Montecatini aveva già fatto la lista della spesa: nuovo casello, restyling delle stazioni, raddoppio della ferrovia, eliminazione dei passaggi a livello, strade a nuovo. Ma quei soldi non sono mai arrivati. Poi il Governo evapora. Arriva Monti, e soldi ancora nulla. Montecatini perde pure la sede del Comitato organizzatore, che va a Firenze. E c'è anche la beffa: le fatture (950 mila euro a colpo) dell’Uci continuano ad arrivare negli uffici di via Manzoni. La Nazione ripercorre, tappa per tappa, questa strana vicenda. Segnaliamo solo le date più significative.
19 settembre 2009 - Giuseppe Bellandi vuole organizzare il Mondiale. L’annuncio arriva alla presentazione del 58° Premio Del Rosso.
16 aprile 2010 - «Il Mondiale — dichiara Bellandi — rappresenterebbe la molla per finanziare opere di cui abbiamo bisogno da tempo».
17 settembre ’10 - Claudio Rossi, presidente del Comitato per la candidatura: «Il Governo e lo stesso Berlusconi hanno scritto all’Uci che si faranno carico delle spese».
29 settembre ’10 - Melbourne: il Mondiale va alla Toscana.
16 ottobre ’10 - Il Governo si dice pronto a dare 35 milioni di euro.
18 febbraio 2011 - Nencini e Dario Nardella incontrano il ministro Matteoli, che promette un finanziamento di 150 milioni di euro: 80-90 per le strade, 60 per servizi e arredi urbani.
26 marzo ’11 - «La priorità — dice Bellandi — l’avranno le opere che riguardano la viabilità del tracciato. Questo vuol dire che gli interventi toccheranno tutto il territorio, dal Gallo alla Nievole».
8 luglio ’11 - Dario Nardella, vicepresidente del Comitato istituzionale, lancia l’allarme, parlando di promesse, di pochissimi fatti e risposte dal Governo mai arrivate.
5 ottobre ’11 - Nulla avviene. «Il Mondiale si farà — riporta il comunicato ufficiale — anche se potrebbe essere il primo sostenuto solo da enti locali. Il Governo si è comportato da irresponsabile».
30 dicembre ’11 - La Regione stanzia 255 mila euro per manifestazioni pre-Mondiale. La Provincia ne prende 33 mila, comprensivi dei fondi per Montecatini, che organizzerà una Gran Fondo. Altri 20 milioni sono promessi dalla Regione per opere stradali e simili. «A ciascun ente viene chiesto un contributo finanziario». Montecatini dovrà pagarsi da solo i rifacimenti stradali.
26 marzo ’12 - Comitato istituzionale: «Chiediamo al Governo di onorare gli impegni assunti fino a poche settimane fa».