Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anva Confesercenti si è confrontata con la presidenza provinciale dell’Associazione, nell’occasione allargata ad altri operatori, per discutere in merito al recente provvedimento del Comune che ha prorogato l’assetto provvisorio del mercato fino ad adozione di nuovo piano del commercio su aree pubbliche.
"Nel corso dell’assemblea è stato ribadito, da parte degli operatori, il malcontento e la contrarietà verso un provvedimento che ha disatteso quelli che sono stati gli impegni iniziali assunti e addirittura sottoscritti al momento dell’assegnazione di posteggio derivante dall’esigenza di applicazione dell’emergenza da parte dell’amministrazione comunale, ribaditi poi nel corso degli incontri avvenuti durante la pandemia. Appaiono quindi contraddittorie e strumentali le motivazioni di questa proroga così come affermate nell’ordinanza a firma del sindaco.
Sono state altresì discusse e confermate imprescindibili interventi da porre in essere per la riqualificazione del mercato. A differenza di quanto affermato sulla stampa dal Comune, Anva si è fatta promotrice di proposte in merito già prima dell’inizio dello stato di emergenza. Anche nei recenti comunicati, Anva non si è limitata a dire “il mercato deve tornare come prima”, ma ha ribadito la necessità di discutere celermente con il Comune per porre in essere tutta una serie di interventi necessari per risollevare le sorti del mercato e invertire la tendenza della dequalificazione.
Tra le altre cose, inoltre, gli operatori chiedono quanto già fatto presente da Anva ovvero, interventi importanti per il pagamento del suolo pubblico, data anche la difficoltà vissuta tutt’oggi dal commercio su area pubblica. Se si vuole che il mercato rimanga in assetto di “emergenza”, anche il suolo pubblico deve essere gestito in tal contesto.
Per tutto quanto sopra si conferma da parte della categoria uno stato di mobilitazione per la quale seguiranno iniziative specifiche di concerto con gli operatori. Risulta inaccettabile prorogare un assetto provvisorio a data da destinarsi. Le aziende hanno bisogno di certezze e queste devono essere acquisite subito".