Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Operatori del mercato infuriati con la decisione del Comune di non far recuperare il 24 l'appuntamento che cade a Natale

1/12/2017 - 14:38

Grande disappunto degli operatori ambulanti titolari di posteggio nel mercato del lunedì per la decisione dell’amministrazione comune di non far recuperare domenica 24 il mercato ricadente il giorno di Natale come richiesto dalle associazioni di categoria del settore.


Anva-Confesercenti e Fiva-Confcommercio fanno notare quanto il mercato di Monsummano Terme, a differenza di altri della nostra provincia (e non solo), stia mantenendo un’immagine di qualità e un’importante e interessante offerta merceologica. La stessa amministrazione comunale lo considera come una vera e propria eccellenza tant’è che il mercato di Monsummano Terme è gemellato con il mercato di un’importante città francese.


Gli stessi negozianti ed esercizi pubblici, ad avviso di Anva e Fiva, degli effetti del mercato ne godono durante tutto l’anno e, soprattutto, nei periodi più difficili grazie al valore aggiunto rappresentato dalle migliaia di frequentazioni costanti che avvengono in città proprio grazie al mercato.


"Paradossalmente il sindaco, ci risulterebbe in maniera monocratica e sbrigativa - scrvono Anva e Fiva - anziché cercare soluzioni condivise (che sarebbe poi il suo ruolo), decide che il mercato non si farà ma verrà recuperato in data commercialmente inutile per le attività ambulanti prevaricando i loro diritti e la loro considerazione. Ciò vuol dire da parte del Sindaco, considerare gli ambulanti del mercato commercianti di serie “C”, ritenendoli inutili e ingombranti.


Le  proposte delle associazioni sindacali, che avevano indicato modalità di recupero meno impattanti per la viabilità cittadina e confermando l’orario mattutino del mercato, sono state così disattese e respinte con motivazioni poco chiare. Ciò è inaccettabile.

La categoria intraprenderà tutte le iniziative di protesta a propria disposizione rivendicando il diritto ad  una giornata di lavoro nel periodo natalizio come avviene per tutte le altre categoria del commercio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2017 - 16:45

AUTORE:
elda

lunedi 18 dic ultimo giorno di mercato poi come da calendario verrebbero saltate due date , lunedi 25/12 giorno di Natale e lunedi' 01/01/18 perchè Capodanno....
in effetti non vedo perché non fare il mercato la dom 24/12

1/12/2017 - 16:10

AUTORE:
Marco GG

E chi si credono di essere?
I proprietari di un grande supermercato?
Chinate il capo al grande....capo!

1/12/2017 - 14:54

AUTORE:
Actarus

.....che volete? Quante pretese,....miseri ambulanti, c'e'il centro commerciale a Cintolese aperto il 24 tutto il giorno....