Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Operatori del mercato infuriati con la decisione del Comune di non far recuperare il 24 l'appuntamento che cade a Natale

1/12/2017 - 14:38

Grande disappunto degli operatori ambulanti titolari di posteggio nel mercato del lunedì per la decisione dell’amministrazione comune di non far recuperare domenica 24 il mercato ricadente il giorno di Natale come richiesto dalle associazioni di categoria del settore.


Anva-Confesercenti e Fiva-Confcommercio fanno notare quanto il mercato di Monsummano Terme, a differenza di altri della nostra provincia (e non solo), stia mantenendo un’immagine di qualità e un’importante e interessante offerta merceologica. La stessa amministrazione comunale lo considera come una vera e propria eccellenza tant’è che il mercato di Monsummano Terme è gemellato con il mercato di un’importante città francese.


Gli stessi negozianti ed esercizi pubblici, ad avviso di Anva e Fiva, degli effetti del mercato ne godono durante tutto l’anno e, soprattutto, nei periodi più difficili grazie al valore aggiunto rappresentato dalle migliaia di frequentazioni costanti che avvengono in città proprio grazie al mercato.


"Paradossalmente il sindaco, ci risulterebbe in maniera monocratica e sbrigativa - scrvono Anva e Fiva - anziché cercare soluzioni condivise (che sarebbe poi il suo ruolo), decide che il mercato non si farà ma verrà recuperato in data commercialmente inutile per le attività ambulanti prevaricando i loro diritti e la loro considerazione. Ciò vuol dire da parte del Sindaco, considerare gli ambulanti del mercato commercianti di serie “C”, ritenendoli inutili e ingombranti.


Le  proposte delle associazioni sindacali, che avevano indicato modalità di recupero meno impattanti per la viabilità cittadina e confermando l’orario mattutino del mercato, sono state così disattese e respinte con motivazioni poco chiare. Ciò è inaccettabile.

La categoria intraprenderà tutte le iniziative di protesta a propria disposizione rivendicando il diritto ad  una giornata di lavoro nel periodo natalizio come avviene per tutte le altre categoria del commercio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2017 - 16:45

AUTORE:
elda

lunedi 18 dic ultimo giorno di mercato poi come da calendario verrebbero saltate due date , lunedi 25/12 giorno di Natale e lunedi' 01/01/18 perchè Capodanno....
in effetti non vedo perché non fare il mercato la dom 24/12

1/12/2017 - 16:10

AUTORE:
Marco GG

E chi si credono di essere?
I proprietari di un grande supermercato?
Chinate il capo al grande....capo!

1/12/2017 - 14:54

AUTORE:
Actarus

.....che volete? Quante pretese,....miseri ambulanti, c'e'il centro commerciale a Cintolese aperto il 24 tutto il giorno....