As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Nico non riesce ad uscire dal momento negativo e viene sconfitta da Battipaglia in una partita che purtroppo ha avuto poca storia fin dall’inizio. Già nel primo tempo, che si è concluso sul 43-24 per le padrone di casa, l’entusiasmo e l’energia della squadra di Maslarinos, tra le migliori del girone di ritorno, hanno fatto la differenza ed il divario nel punteggio è salito in fretta, rendendo ardua una rimonta. Nella ripresa sostanzialmente la storia non è mutata fino al 73-48 finale.
La nota positiva è venuta stavolta da Chiara Bacchini, top scorer dell’incontro con 20 punti ai quali ha aggiunto 3 rimbalzi e 3 palle recuperate, ma dall’altra parte sono andate in doppia cifra tre giocatrici ovvero Logoh (10), Potolicchio (16) e l’ultima arrivata, la straniera Vojtulek (19). Per Marina Dzinic, alla seconda partita dopo la sconfitta casalinga contro il Cus Cagliari, 7 punti e 4 rimbalzi.
Per terminare la regular season, alle ragazze di Rastelli restano 3 gare (trasferte a Vigarano e Savona e match in casa contro Selargius) più il recupero contro la capolista San Giovanni Valdarno. Nel weekend la gara di Civitanova Marche, ultima in classifica con 8 punti, a Selargius è stata rinviata.
Questi i parziali della gara: 16-9, 43-24, 66-37, 73-48
Tabellini:
O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia: Logoh 10, Potolicchio 16, Vojtulek 19, Scarpato 7, Seka 7, Lombardi 3, De Feo 3, Castelli 1, Chiovato 3, Milani 5, Nwachukwu, Dione – All. Maslarinos
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 3, Bacchini 20, Tintori 5, Mattera 2, Dzinic 7, Farnesi 1, Cibeca 4, Giangrasso 3, Giglio Tos 3, Modini A. - All. Rastelli