L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Partenza forte delle padrone di casa (10-3) che hanno messo subito in chiaro di volere chiudere la questione salvezza al primo turno e hanno chiuso il primo quarto con un vantaggio rassicurante (17-7). A quel punto è iniziata praticamente un’altra gara con le campane incapaci di allungare in maniera definitiva e le ospiti sempre a ridosso e molto più efficaci nelle chiusure difensive e nelle palle inattive. Le due squadre sono andate all’intervallo sul 26-18 e la storia non è cambiata nella ripresa (12-10 il parziale del terzo quarto) con Battipaglia che ha piazzato il break decisivo solo ad un paio di minuti dalla fine.
Per coach Maslarinos le migliori sono state sicuramente Potolicchio (15 punti), insolita mano fredda dalla lunga distanza ma almeno due canestri determinanti quando l’inerzia era nelle mani delle toscane, e Logoh (9 punti e 14 rimbalzi) mentre per coach Rastelli sono andate in doppia cifra tre giocatrici ovvero Nerini (11), Giangrasso (12) e Giglio Tos (13). La miglior rimbalzista della squadra è stata Mattera con 9 palloni catturati sotto le plance.
Adesso la Nico dovrà giocarsi la permanenza in serie A2 contro Savona, che ha perso tra le mura amiche contro Capri. Il vantaggio campo sarà per le liguri e quindi non sarà semplice ma Nerini e compagne, soprattutto in queste ultime due gare, hanno dimostrato di essere in crescita di condizione e di potere
Omeps Afora Givova Battipaglia: Logoh 9, Potolicchio 15, Vojtulek 9, Seka 8, Milani 8, Scarpato 4, De Feo 2, Dione, Nwachukwu 2, Susca n.e., Chiovato n.e., Castelli n.e. - All. Maslarinos
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 11, Giglio Tos 13, Giangrasso 12, Mattera 3, Bacchini 4, Tintori