A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Partiranno domani, tempo permettendo, i lavori di risanamento e bitumatura in via Ciampi (tratto da via Gherardeschi a via Mazzini) e via San Biagio in Casheri. In dettaglio l'intervento consiste nella scarifica del vecchio manto stradale per poi stendere uno strato di binder (via Ciampi) o di base (via San Biagio in Cascheri) e successivamente il nuovo strato di usura.
Per ridurre il più possibile i disagi alla viabilità, i lavori sono suddivisi in due parti: durante la prima i lavori interesseranno via Ciampi e metà carreggiata del tratto di via San Biagio in Cascheri che va da via Trieste a via Ciampi; durante il secondo intervento, sarà interessata la restante parte di via San Biagio in Cascheri (l'altra metà della carreggiata nel tratto compreso fra via Trieste e via Ciampi), l’area di parcheggio in prossimità dell’intersezione fra via Ciampi e via San Biagio in Cascheri, via Casella da Pistoia, via Franchini (tratto da via Bruno a via Vergiolesi) e via della Costituzione (corsia degli autobus).
L'investimento complessivo per la bitumatura di questo gruppo di strade ammonta a circa 285.000 euro: si tratta del primo contratto attuativo dell'accordo quadro di un milione di euro.
«Domani partono altri importanti interventi per la sicurezza stradale – dice l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei -. Alcune strade in particolare, come via San Biagio in Cascheri, sono molto trafficate e per evitare il più possibile disagi alla viabilità abbiamo deciso di dividere l'intervento in due tranche. Infatti una parte sarà realizzata prima delle festività di Pasqua e l'altra dopo, appunto per limitare i disagi alla circolazione e anche ai mezzi di rifornimento che devono raggiungere il supermercato Conad. Ci scusiamo con i cittadini che per qualche giorno avranno più difficoltà con i parcheggi».
Modifiche alla viabilità.
Per permettere i lavori di asfaltatura dal 5 al 12 aprile saranno in vigore alcuni provvedimenti alla viabilità.
In via Sebastiano Ciampi (tratto tra le intersezioni con via Gherardeschi e via Mazzini) sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
In via Trieste, nei pressi dell’intersezione con via San Biagio in Cascheri, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.
In via San Biagio in Cascheri (tratto da via Trieste a via Ciampi) sarà vietato parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata, con restringimento della stessa nella parte sud.
Infine, in via Fiume (da via Trieste a via Ciampi), via Zara (da via Trieste a via Ciampi), via Vergiolesi (da via Franchini a via Ciampi) e via Poggiali (da via Franchini a via Ciampi) saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza, a quelli dei residenti della zona e ai veicoli diretti al Centro Diagnostico Villa Maria mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.