L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il gruppo Chieina e le sue frazioni interviene sugli aumenti delle tariffe decisi dalla giunta Berti.
"In campagna elettorale Berti e i suoi si vantavano sul costo dei servizi a domanda individuale a Chiesina. Appena saranno disponibili i dati definitivi degli aumenti decisi dalla giunta sarà nostra cura informare la popolazione sugli aumenti, ma intanto abbiamo appreso che il costo della mensa salirà del 25%, quello dello scuolabus del 20% (ancora nessuna notizia per le famiglie con più figli) e per le lampade votive l'importo richiesto salirà anche quello del 25%.
Siamo consapevoli che i costi delle materie prime sono aumentati, ma sono aumentati per tutti e non solo per il comune di Chiesina. Questi aumenti però li registriamo solo qui.
Sarebbe anche interessante capire cosa cambierà per l'addizionale comunale all'Irpef, magari prevedendo un adeguamento per le fasce più alte per agevolare le famiglie numerose e i redditi bassi.
Permetteteci una considerazione in chiusura: il Comune che informa i cittadini fa solo il proprio lavoro, la giunta dice "potevamo anche evitare di comunicarli ed ognuno di voi se ne sarebbe accorto singolarmente". Ci mancava solo questo".