A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono tornate le cicogne bianche in Toscana: una coppia ha nidificato in questi giorni sulla la linea elettrica “Agliana – Poggio a Caiano” di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, nel comune di Quarrata.
L’evento rappresenta il primo ritorno della cicogna bianca nella Regione dopo almeno quattro secoli di assenza come nidificante. Un avvenimento che sta creando aspettativa per la loro possibile stagione riproduttiva.
La linea elettrica va così ad aggiungersi alle altre, circa una decina in tutta Italia, che ospitano ogni anno nidi di cicogne artificiali o spontanei.
I tralicci delle linee elettriche di Terna hanno una struttura tale da permettere ai volatili di utilizzarli per costruire i propri nidi in sicurezza, compensando così la sistematica diminuzione di ambienti naturali adatti alla nidificazione. In questo modo le infrastrutture di Terna, insieme con l’attenzione dell’azienda per la biodiversità, contribuiscono alla salvaguardia di specie anche rare o minacciate, tra gheppio, falco pellegrino, assiolo, cuculo, ghiandaia marina, chirottero e cicogna.